Entroterra, Home — 27 febbraio 2014 alle 14:13

DOMENICA 2 MARZO IL CARNEVALE A PIEVE DI TECOCON I CARRI DI PRO LOCO E COMUNI DELLA VALLE ARROSCIA

A partire dalle ore 14 la sfilata dei carri transiterà nel centro di Pieve di Teco
Le migliori performance verranno premiate da una giuria scelta appositamente per l’evento

di Redazione

Schermata 2014-02-27 alle 14.13.31

Il Parco Alpi Liguri (Comuni di Cosio d’Arroscia, Mendatica, Montegrosso Pian Latte, Pigna, Rezzo, Rocchetta Nervina e Triora) si avvicina alla primavera. Ecco tutti gli eventi in programma, in primis in Carnevale di Pieve di Teco.

DOMENICA 2 MARZO – CARNEVALLE A PIEVE DI TECO
Domenica 2 marzo gli antichi portici di Pieve di Teco vedranno sfilare i carri realizzati dai Comuni e dalle Pro Loco della Valle Arroscia: la manifestazione sarà sponsorizzata dalle aziende locali e, come ormai tradizione da alcuni anni, sarà un importante momento di aggregazione e di festa per l’entroterra. A partire dalle ore 14, la sfilata dei carri transiterà nel centro di Pieve di Teco: le migliori performance verranno premiate da una giuria scelta appositamente per l’evento.
Info: www.comune.pievediteco.im.it

SPUNTI DAL WEB YOUTUBE – ALLE CASCATE DELL’ARROSCIA
Da Mendatica, 50 minuti di cammino nell’ubagu e sotto il sole, verso le Cascate dell’Arroscia: si avvicina la primavera, e questo video di Liguria Inside ci invita ad immergere piedi, gambe e testa in uno degli itinerari più conosciuti del Ponente. Poco meno di un minuto e mezzo nel silenzio del sentiero, tra il fruscio delle foglie e lo scrosciare dell’acqua, sino alla base del salto delle cascate: tutti i colori e le sensazioni della natura.
Link al video: http://www.youtube.com/watch?v=YkSnTD1PH5A&list=PL09C79652B28AC550&index=1

ANTEPRIMA CIASPOLE
DOMENICA 9 MARZO – FRA LE MALGHE DELLA VAL TANARELLO


Il Centro di Turismo Escursionistico della Pro Loco di Mendatica ha rinviato a domenica 9 marzo la
ciaspolata fra le malghe della Val Tanarello: ritrovo alle ore 9 a Le Salse (strada provinciale San Bernardo di Mendatica – Upega). Possibilità di noleggio ciaspole.
Info: Pro Loco Mendatica – Tel. 0183 38489 (martedì, giovedì, sabato e domenica dalle ore 8 alle ore 13) – iat@mendatica.com