25 Aprile 2024 06:54

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 06:54

IMPERIA. PALLANUOTO. CONSEGNATA UNA TARGA DI BENVENUTO AL SETTEROSA. IL CT CONTI:”È UN ONORE ESSERE QUI. CI ALLENEREMO E…”/FOTO E VIDEO

In breve: È stata consegnata oggi, a nome dell'amministrazione e della cittadinanza, la targa alle ragazze Setterosa della Nazionale Femminile di pallanuoto e medaglia argento alle Olimpiadi 2016.

TARGPALL

È stata consegnata oggi, venerdì 16 giugno, presso l’Auditorium del Museo Navale di Imperia, dal sindaco Carlo Capacci e dall’assessore allo Sport Simone Vassallo, a nome dell’amministrazione e della cittadinanza, la targa alle ragazze Setterosa della Nazionale Femminile di pallanuoto e medaglia argento alle Olimpiadi 2016.

Presente anche il CT della Nazionale Fabio Conti.

Il Common Training è cominciato nella giornata di ieri, con il primo allenamento tra le nazionali Italia e Grecia alla piscina Felice Cascione.

CONSEGNA TARGA

FABIO CONTI, CT SETTEROSA

“È un onore essere ospitati di nuovo a Imperia. Abbiamo avuto sempre una buona accoglienza. Portiamo un messaggio di positività per queste giovani leve. Auspichiamo che Imperia possa tornare ai fasti della pallanuoto che merita. Tante giovani in questi giorni si giocheranno il passaggio in A1. Il mio augurio è quello che queste ragazze, oltre a ottenere vittorie sportive, diventino sicuramente persone migliori grazie a questo tipo di attività. Siamo in una fase dura degli allenamenti, siamo al picco massimo di preparazione. Abbiamo scelto di fare un common training con la Grecia che è a un livello top. Queste partite ci serviranno per acquisire il ritmo partita in vista del prossimo torneo di Bilbao.

Si scende sempre in acqua per fare il meglio. Il meglio si intende che si auspica sempre una medaglia o una vittoria. Quest’anno ricomincia un nuovo ciclo, ci hanno lasciato delle persone che avevano certi anni di esperienza sulle spalle e quindi è giusto che dobbiamo inserire nuove leve. Quando si fanno degli inserimenti si può subito riuscire, oppure dare il tempo perchè questo avvenga. Noi lavoriamo e facciamo tutto quello che abbiamo fatto il quadriennio precedente”.

SIMONE VASSALLO, ASSESSORE ALLO SPORT

“Un evento importante, un motivo di orgoglio e anche di grande emozione. Credo che per un assessore allo sport che in questo momento sta cercando di pubblicizzare al massimo lo sport nella nostra città, avere la possibilità di avere la nazionale del Setterosa qua presente a fare un collegiale e una sorta di allenamento anche con la nazionale greca, dove domani sera alle 23.30 alla piscina Felice Cascione ci sarà appunto una amichevole fra di loro.

Credo che sia veramente una cosa importante. È doveroso, un atto da parte dell’amministrazione del sindaco e chiramente dalla mia persona, dare un minimo di riconoscimento a queste ragazze anche per i risultati che hanno avuto l’anno scorso alle Olimpiadi di Rio.

Abbiamo tifato tutti noi come imperiesi perchè abbiamo anche una bella impronta nella squadra di ragazze imperiesi, ma credo che anche tutta la nazione sia stata vicino a loro.

Il mio augurio è che queste ragazze ci continuino a far sognare, a vincere, a crederci e a dare un buon esempio a tutti i ragazzi che praticano sport in generale”.

RODOLFO LEONE, PRESIDENTE RARI NANTES

“È stata una cosa molto simpatica che fa seguito a quello che noi abbiamo sempre voluto, che il Setterosa venisse un po’ di giorni qua a farsi salutare dalla città. Come è noto abbiamo parecchie pallanuotiste nel Setterosa che sono di Imperia e altre che stanno per entrarci perchè abbiamo un vivaio di ragazze in gamba.

Ringraziamo il sindaco e l’assessore Vassalo di aver voluto fare questa cerimonia e colgo l’occasione per ringraziarli. L’amministrazione comunale è sempre molto vicina alla Rari Nantes”.

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: