20 Aprile 2024 02:11

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 02:11

“IMPERIA RIVUOLE LA SUA BIBLIOTECA”. IN PIAZZA DANTE PROSEGUE IL PRESIDIO PACIFICO DI PROTESTA A “COLPI” DI LIBRI: “NON CI FERMEREMO SINO ANCHE…”/LE IMMAGINI

In breve: Anche oggi cittadini e lettori si sono incontrati in piazza per l'ormai consueto appuntamento del sabato mattina a sostegno della riapertura della biblioteca di Imperia, chiusa dal 7 aprile scorso. Non solo firme, ma letture e riflessioni

libri piazza dante

Anche oggi cittadini e lettori si sono incontrati in piazza per l’ormai consueto appuntamento del sabato mattina a sostegno della riapertura della biblioteca di Imperia, chiusa dal 7 aprile scorso. Non solo firme, ma letture e riflessioni.

Ha sottoscritto la petizione anche la prof. Anna Maria Larcher, già firmataria della prima lettera-appello al Sindaco per chiederne la riapertura, che ha ricordato l’impegno profuso da molti e soprattutto da chi, da anni, ci lavora, perché l’istituzione ampliasse l’attività di studio e le iniziative culturali, fondamentali per la città e il territorio.

Alcuni cittadini ci hanno suggerito di chiedere ai Comuni del comprensorio di consorziarsi per sostenere le spese per la vita delle biblioteche e unire le forze, altri hanno lamentato l’assenza di titoli recenti per il prestito dei libri (mancano adesso anche le riviste e importanti quotidiani) asserendo anche di essersene fatti, in piccola parte, carico personalmente, donando qualche testo, altri ancora hanno espresso il proprio disagio per la chiusura sottolineando che per i genitori, tra un accompagnamento e l’altro dei figli, era utile fermarsi anche per poco nei locali della biblioteca, alcune ragazze hanno postato sui social il loro appello a firmare.

“Ricordiamo fanno sapere gli organizzatori del presidioche è possibile firmare presso le due Botteghe del Commercio Equo e Solidale di Imperia, a Porto in via Cascione 55 e a Oneglia, in piazza Doria 21, presso le librerie Mondadori in via Abbo e Dante in via Repubblica. Non ci fermeremo sino a che non vedremo riaprire la nostra biblioteca”.

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: