28 Marzo 2024 13:26

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 13:26

PROCESSO “LA SVOLTA” – L’AIUTO ELETTORALE DALLA FAMIGLIA PELLEGRINO A EUGENIO MINASSO

In breve: Voti, tesseramenti con Alleanza Nazionale e festeggiamenti: i rapporti politici di interesse della famiglia Pellegrino

PROCESSO LA SVOLTA  (137)Continua il processo La Svolta e si focalizza sulal figura della famiglia Pellegrino che risultata essere in stretti rapporti anche con determinate personalità politiche di rilievo all’epoca.

Una di quelle che emerge è sicuramente la figura di Eugenio Minasso – spiega il Maresciallo Camplese – Si parla infatti di un aiuto elettorale che la famiglia Pellegrino avrebbe dato a Minasso. Durante l’indagine anti-droga “Ares” sono emersi dati interessanti sul rapporto tra Minasso e Pellegrino Giovanni il quale avrebbe fatto diverse telefonate per invitare amici, dipendenti e conoscenti per tesserarsi con Alleanza Nazionale in vista dell’incontro pubblico che si sarebbe tenuto con Gianfranco Fini al Teatro Cavour di Imperia per il quale i Pellegrino avevano chiesto tre biglietti per partecipare”.

Sempre in merito all’aiuto elettorale dato a Minasso – prosegue Camplese – alcuni quotidiani locali avrebbero pubblicato una foto ritraente Minasso e Pellegrino Michele durante i festeggiamenti dopo la sua elezione. Sempre su un organo di stampa, il Secolo XIX, era stata riportata un’intervista in cui Minasso non negava l’aiuto della famiglia Pellegrino, anzi“.

Condividi questo articolo: