19 Aprile 2024 03:55

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 03:55

IMPERIA. ESTATE 2017. PRESENTATO IL RICCO CALENDARIO DEGLI EVENTI. VASSALLO:”OLTRE 50 APPUNTAMENTI GRAZIE AL LAVORO DI MOLTISSIME PERSONE”/FOTO E VIDEO

In breve: È stato presentato questa mattina, presso la sede del Comune, il ricco calendario degli appuntamenti estivi che si svolgeranno a Imperia da giugno a settembre.

estvass

È stato presentato questa mattina, presso la sede del Comune, il ricco calendario degli appuntamenti estivi che si svolgeranno a Imperia da giugno a settembre. 

Presenti l‘assessore alle Manifestazioni Simone Vassallo, il sindaco Carlo Capacci e i rappresentanti di tutti gli enti, Civ e associazioni che hanno contribuito alla creazione degli eventi, tutti gratuiti. Una delle serate più attese è sicuramente quella che vede protagonista il cantautore Ermal Meta, che si esibirà l’8 agosto in Calata Cuneo insieme a Emanuele Dabbono.

SIMONE VASSALLO

“È il secondo anno che organizzo una conferenza cosí particolare con la presenza di così tanti soggetti. Credo sia giusto perché tutte queste persone hanno svolto un enorme lavoro che ha reso possibile la creazione di questo calendario e degli eventi che ci saranno, che da solo non avrei mai potuto realizzare.

Un grosso lavoro di collaborazione con tutti i Civ imperiesi, con tutte le associazioni di categoria, con tutti i singoli, volontari e persone imperiesi che si sono impegnate per mettere su le loro idee e alla fine cercare di portare a casa quello che è stato oggi pubblicizzare e sponsorizzare un calendario delle manifestazioni estive.

Il costo complessivo degli eventi è di circa 35/40 mila euro e la parte del comune si aggira sui 20 mila euro, il resto è finanziato dagli sponsor, che ringraziamo. Per quanto riguarda la sicurezza, abbiamo consegnato il calendario alla prefettura e speriamo in una grande collaborazione e supporto. Sicuramente ci saranno prescrizioni particolari per gli eventi più grandi come per il concerto di Ermal Meta. Per Eugenio Bennato ci stiamo lavorando, ma ci sarà quasi sicuramente ed previsto per il 14 agosto.

Io devo dire che sono molto orgoglioso e molto contento del lavoro che abbiamo fatto, con tutte le singole persone e associazioni ci siamo sentiti più volte al telefono. Sono mesi, è dall’indomani del capodanno che ho iniziato a lavorare a tutto questo.

Siamo riusciti a presentarlo grazie al lavoro degli uffici. Ringrazio anche la dirigente del settore, tutto il personale che c’è dietro.

Oggi il 20 di giugno c’è la presentazione di questo calendario. Per essere un comune che ha i fondi limitati, pochi soldi, poche risorse, grazie all’aiuto di tanti sponsor, un po’ del comune e un po’ di tutte le persone che ci hanno messo la testa e l’impegno, siamo riusciti a fare un calendario degno della nostra città.

Si sarebbe potuto fare di più? Non lo so questo è tutto quello che siamo riusciti a fare lavorando veramente a testa bassa e cercando di mettere assime tutti i progetti e cercare di fare un bel contenitore per la nostra città.

Adesso lasciamo lo spazio agli imperiesi e agli artisti di esibirsi. Ci auguriamo che tutto questo sia pubblicizzato per fare si che la nostea città non viva solamente di mugugni ma viva anche per tutto quello che c’è di bello.

Quello che non c’è e quello che non è bello si vede già da solo. Quello che è stato fatto con l’impegno e il lavoro degli imperiesi mi auguro che sia veramente portato come un fiore all’occhiello della nostra città”.

19369166_10213791306636214_1339756709_o

 

CLICCA QUI PER SCARICARE IL VOLANTINO 

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’”]

 

Condividi questo articolo: