29 Marzo 2024 06:22

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 06:22

IMPERIA. MATURITÀ 2017. PRIMA PROVA, SUI BANCHI CI SARANNO 1.460 STUDENTI/ECCO LE TRACCE PIÙ ACCREDITATE

In breve: In totale saranno 70 le commissioni, con a capo 41 presidenti e circa 250 i professori, distribuiti nelle 12 scuole superiori della nostra provincia

collage_QRGafecqgrae

Saranno 1.460 i candidati che, in provincia di Imperia, domani, mercoledì 21 giugno, si cimenteranno nella prima prova degli esami di Maturità, a conclusione di 5 anni delle scuole superiori.

In totale saranno 70 le commissioni, con a capo 41 presidenti e circa 250 i professori, distribuiti nelle 12 scuole superiori della nostra provincia.

Domani, quindi, alle 8.30 prenderà il via la prima giornata di esami, con la prova di Italiano. In ogni sede di esame arriverà una email certificata Pec che verrà aperta con una chiave d’accesso riservata, quindi nessun plico cartaceo. Il giorno dopo, giovedì 22, sarà il momento del secondo scritto e infine lunedì 26 si svolgerà la famigerata terza prova, con diverse domande su più materie.

Dopodichè, ci saranno “solo” più gli orali che divideranno gli studenti dal tanto atteso diploma.

Le tipologie tra cui si potrà scegliere domani alla prima prova sono: Analisi del testo, Saggio Breve/Articolo di Giornale, Tema Storico e Tema di Attualità.

Le tracce più gettonate sul tema di attualità? Bullismo, femminicidio, terrorismo e immigrazione. Per quanto riguarda l’analisi del testo, nella maturità 2016 era uscito Umberto Eco, mentre quest’anno si pensa che possa uscire un poeta, come Giuseppe Ungaretti.

Condividi questo articolo: