23 Aprile 2024 13:13

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 13:13

DIANO MARINA. STOP AGLI ECCESSI DI VELOCITÀ. INSTALLATI 4 “VELOBOX” LUNGO LA STRADA CHE PORTA ALLA NUOVA STAZIONE/ I DETTAGLI

In breve: I quattro velobox verranno installati in punti ben visibili e avranno una funzione di deterrente.

Schermata 2017-06-21 alle 17.37.27

Il Comune di Diano Marina ha deciso di correre ai ripari per via dei continui eccessi di velocità registrati in via Rossini e Corso Saguato, lungo la strada che conduce alla nuova stazione ferroviaria. A partire da oggi, infatti, prende il via il progetto sperimentale “Noi Sicuri” che prevede l’installazione di 4 velobox. 

I velobox sono dissuasori di velocità arancioni, di forma rettangolare, al cui interno è consentita l’installazione di misuratori di velocità di tipo approvato, ovvero autovelox. I quattro velobox verranno installati in un percorso di circa 1,5 km e resteranno attivi sino al 25 agosto.

Sul posto sarà sempre presente una pattuglia della Polizia Municipale in modo tale da poter notificare le eventuali sanzioni ai trasgressori. Chi, infatti, verrà pizzicato dai misuratori, eventualmente installati all’interno dei velobox, a superare i limiti di velocità, 50 km/h in alcuni tratti, 30 km/h in altri, verrà multato.

I quattro velobox verranno installati in punti ben visibili e avranno una funzione di deterrente. La speranza dell’amministrazione comunale è quella di veder ridurre sensibilmente la velocità in Corso Saguato, visto e considerato il numero elevato di sinistri stradali rilevati, uno dei quali molto grave.

Condividi questo articolo: