28 Marzo 2024 09:43

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 09:43

IMPERIA. IL COMUNE PRONTO A PRENDERE IN GESTIONE LE STORICHE GRU DEL PORTO DI ONEGLIA. CAPACCI: “NON LE DEMOLIREMO, MA… “

In breve: Il Comune di Imperia è pronto a rilevare la gestione delle storiche gru del porto di Oneglia dopo la decadenza della concessione in capo alla Compagnia Maresca

19457784_10211585122277581_328743603_o

Il Comune di Imperia è pronto a rilevare la gestione delle storiche gru del porto di Oneglia dopo la decadenza della concessione in capo alla Compagnia Maresca. La pratica potrebbe passare già nelle prossime settimane al vaglio della Giunta Comunale.

“Nè la Compagnia Maresca, ne il Comune di Imperia hanno i soldi a disposizione per la demolizione – commenta a ImperiaPost il Sindaco Carlo CapacciDetto questo, non credo che demolirle sia la cosa giusta da fare, visto che rappresentano una memoria storica per la città. Per questo motivo, il Comune di Imperia avvierà a breve l’iter per gestire l’area delle gru in concessione”.

“Due sono gli obiettivi – conclude Capacci -, mantenere vivo il ricordo di quello che si faceva sul porto di Oneglia e fare qualcosa di utile per la città. Studieremo un’idea per riutilizzarle nel modo migliore per la città. Tempi? Non sappiamo ancora, stiamo predisponendo gli atti, poi la pratica dovrà passare al vaglio della Giunta”.

 

 

 

 

 

Condividi questo articolo: