20 Aprile 2024 03:02

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 03:02

IMPERIA. “NON CI CASCO”. VOLANTINAGGIO DELLO SPI-CGIL IN CALZAMAGLIA E MASCHERINA A ONEGLIA. IL SEGRETARIO PROVINCIALE:”PROTEGGIAMOCI DA TRUFFE E RAGGIRI”/FOTO E VIDEO

In breve: Nella mattinata di oggi, sabato 24 giugno 2017, a Oneglia in via San Giovanni e nella zona del mercato ambulante settimanale, lo SPI-CGIL di Imperia ha effettuato un originale volantinaggio in calzamaglia nera e mascherina “d'ordinanza” da ladro, per la campagna "NON CI CASCO"

furtcasc

Nella mattinata di oggi, sabato 24 giugno 2017, a Oneglia in via San Giovanni e nella zona del mercato ambulante settimanale, lo SPI-CGIL di Imperia ha effettuato un originale volantinaggio in calzamaglia nera e mascherina “d’ordinanza” da ladro, per la campagna “NON CI CASCO”, con l’ausilio di due trampolieri.

Il volantinaggio è finalizzato alla promozione della guida per difendersi dalle truffe e dai raggiri, uno strumento molto utile alle persone anziane per tutelarsi dai malintenzionati, dai borseggi alle truffe sui prelievi, dai sedicenti maghi agli sconosciuti alla porta, dall’acquisto di prodotti falsi alle vendite con contratto per strada o a domicilio. E ancora, telemarketing, televendite, molestie telefoniche, offerte aggressive, prestiti ipotecari e al consumo.

ENRICO REVELLO, SEGRETARIO PROVINCIALE SPI-CGIL

“Siamo qui per la campagna “Non ci casco” che portiamo avanti da più di un anno, distribuendo un manuale gratuitamente alla popolazione per aiutarci a difendere dalle truffe, non solo per gli anziani ma per tutti. Alla campagna quotidiana uniamo le uscite come oggi conciati in questa maniera da ladruncoli, per ricorda a tutti che i veri ladri non si presentano conciati così, ma si presentano ben vestiti e affabili a casa vostra. Consigliamo ogni qualvolta che suona il telefono e sentite una voce che non riconoscete riattaccate perché quasi sempre è un telemarket aggressivo che riesce a farvi dire un “sì” e poi vi ritrovate l’abbonamento a qualche servizio che non sapevate. Dico ai ragazzi: aiutati i nonni a trovare il modo di resistere a tutte queste pressioni”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: