25 Aprile 2024 23:32

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 23:32

VELA. L’11ENNE DIANESE MARTA IANNOLO CONQUISTA IL TERZO POSTO AL TROFEO LILIANA BAIETTO DI SPOTORNO/I DETTAGLI

In breve: Un bel successo per i giovani velisti della squadra agonistica di Optimist del Club del Mare di Diano Marina al Trofeo Liliana Baietto di Spotorno, coronato dal podio di Marta Iannolo.

Marta Iannolo terza a Spotorno

Un bel successo per i giovani velisti della squadra agonistica di Optimist del Club del Mare di Diano Marina al Trofeo Liliana Baietto di Spotorno, coronato dal podio di Marta Iannolo.

Le acque della cittadina savonese hanno ospitato, il 17 e 18 giugno, atleti provenienti da tutta la regione; le condizioni meteo, con notevoli salti di vento, hanno impedito ai più piccoli cadetti di regatare nella giornata di sabato, mentre gli juniores hanno disputato una sola prova tra quelle in programma. La domenica, invece, un vento più costante ha permesso anche ai cadetti di scendere in acqua e la velista del Club del Mare, Marta Iannolo ha concluso in terza posizione.

Così il presidente del Club del Mare, Attilio Norzi:Il bel risultato della nostra squadra di Optimist è il giusto riconoscimento per il lavoro del nostro istruttore, Gabriele Falciglia, che, nonostante la giovane età ha già dimostrato di saper far bene, creando un gruppo affiatato, entusiasta e con grande voglia di crescere”.

Tra i cadetti, oltre all’ottimo piazzamento di Iannolo, subito sotto il podio è arrivata Elena Madesani (5° piazzamento) e poco al di sotto Ilaria Negri, ottava. Tra gli juniores un bel quinto posto per Samuele Patroniti ed un decimo piazzamento per Virginia Zeccola, solo alla sua seconda regata.

Il presidente Norzi ricorda che da domani il Club del Mare apre gratuitamente le sue porte per una tre giorni di prove dedicata a tutti i bambini.

Spiega Norzi: “Nei giorni del 26, del 27 oppure del 28 giugno abbiamo deciso di dare la possibilità a tutti i bimbi di venire a provare per un giorno questo affascinante sport presso le nostre strutture a Sant’Anna, in Viale Torino 19”. Il Club del Mare, come ogni anno, organizza corsi settimanali e mensili per principianti e appassionati.

Condividi questo articolo: