19 Aprile 2024 23:36

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 23:36

IMPERIA. MERCATO DI PIAZZA DUOMO, L’ASSESSORE PARODI RISPONDE AL GRIDO DI ALLARME DEGLI AMBULANTI:”RITORNO IN VIA CASCIONE? NELLE PROSSIME SETTIMANE…”/IL CASO

In breve: L'assessore al commercio e all'arredo urbano Maria Teresa Paordi interviene a seguito dell'appello lanciato attraverso il nostro giornale da Sandro Pellegrini, rappresentante degli ambulanti del mercato del giovedì di Via Cascione

collage_paordi_viacc_mercato

L’assessore al commercio e all’arredo urbano Maria Teresa Paordi interviene a seguito dell‘appello lanciato attraverso il nostro giornale da Sandro Pellegrini, rappresentante degli ambulanti del mercato del giovedì di Via Cascione, oggi trasferito in piazza Duomo per via dei lavori di pedonalizzazione. 

“I mercati su piazza sono oggetto di una completa revisione derivata da ragioni di sicurezza e di riqualificazione. Sulle aree mercatali dovrà, per esempio, essere garantita una corsia idonea a far passare i mezzi di emergenza in caso di necessità. Inoltre verranno realizzate aree diverse in base alla categoria merceologica.

Questi interventi porteranno quindi una profonda revisione nella discolorazione dei banchi nelle aree mercatali che verranno quindi riqualificate e valorizzate. Questi interventi sono indispensabili a garantire la sicurezza delle aree ma sono anche l’occasione per ridare slancio a queste importanti e vitali attività.

In via Cascione, appena restituita alla fruizione pubblica, tornerà il mercato già nella sua nuova disposizione tenendo anche conto dei nuovi dehors. La nuova planimetria verrà sottoposta agli interessati nelle prossime settimane e successivamente sarà sottoposta all’approvazione del consiglio comunale. Successivamente verranno riassegnati i posteggi agli aventi diritto”.

Condividi questo articolo: