24 Aprile 2024 15:25

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 15:25

NASCE A DIANO MARINA IL COMITATO “I CARE VILLA SCARSELLA”. VENERDÌ 30 GIUGNO IL PRIMO INCONTRO CON LA CITTADINANZA:”VALORIZZARE QUESTO BENE PER NON RISCHIARE CHE POSSA ESSERE DIMENTICATO”

In breve: "L'intento comune di tutti coloro che hanno già aderito all'iniziativa di costituire un comitato é di valorizzare questo bene prezioso per non rischiare che possa essere dimenticato e abbandonato"

collage_carescarsella

Diano Marina. “Vogliamo semplicemente poter essere fieri di poter vivere Villa Scarsella e godere appieno della sua bellezza. il comitato “I CARE Villa Scarsella” si costituirà e sarà composto da cittadini, insegnanti e genitori di bambini che frequentano la scuola insediata nella storica Villa” – scrive il neo comitato in una una nota stampa di presentazione.

“L’intento comune di tutti coloro che hanno già aderito all’iniziativa di costituire un comitato é di valorizzare questo bene prezioso per non rischiare che possa essere dimenticato e abbandonato.

Il parco e la Villa sono utilizzati per feste, per eventi e soprattutto per le attività scolastiche ed extra scolastiche dei nostri bambini. Merita un’attenzione particolare la cura di questo luogo perché rappresenta il luogo in cui si incontrano interessi diversi nell’arco dell’anno (scuola, manifestazioni, sagre, rappresentazioni artistiche e culturali).

Vogliamo garantire a questo sito la dovuta attenzione e cura perché possa considerarsi un gioiello di Diano Marina. Il comitato e i suoi componenti intendono offrire aiuto agli Enti affinché Villa Scarsella riceva le attenzioni e le cure di cui necessità per essere apprezzata e valorizzata come merita. 

Tutti coloro che fossero interessati a promuovere e sostenere l’iniziativa , sono invitati a partecipare all’incontro che si terrà il giorno 30 giugno alle ore 10,30 presso il parco di Villa Scarsella.

In occasione di tale incontro, appureremo quali siano le opere necessarie a cui possiamo contribuire affinchè la villa stessa, il suo parco nonchè le attrezzature presenti possano essere resi decorosi, garantendo una particolare cura e attenzione ad una struttura qual è Villa Scarsella, di interesse storico e artistico per Diano Marina”.

Condividi questo articolo: