29 Marzo 2024 09:30

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 09:30

IMPERIA. FRIGORIFERI E RIFIUTI INGOMBRANTI ABBANDONATI IN VIA FONTANAROSA. LA REPLICA DEL COMUNE:”ESSENDO PROPRIETÀ PRIVATA ABBIAMO…”/IL CASO

In breve: In merito alla segnalazione sull'abbandono di frigoriferi, lavastoviglie e rifiuti ingombranti in via Fontanarosa ad Imperia, dal Comune di Imperia arriva un chiarimento sulla situazione.

comrif

In merito alla segnalazione sull’abbandono di frigoriferi, lavastoviglie e rifiuti ingombranti in via Fontanarosa ad Imperia, dal Comune di Imperia arriva un chiarimento sulla situazione.

“Come spiegato e documentato nel vostro articolo, in via Fontanarosa sono presenti rifiuti ingombranti quali frigoriferi e lavastoviglie, abbandonati senza alcun senso civico da ignoti.

Ciò che è fondamentale sottolineare è anche come il terreno in oggetto sia una proprietà privata, per la quale sono state già attivate le consuete procedure di accertamento da parte della Polizia Municipale: lo scorso 12 giugno infatti i vigili di Imperia hanno effettuato un sopralluogo a cui è seguita una relazione. Nella stessa si evince che i proprietari del terreno, contattati dagli stessi agenti, non fossero a conoscenza della situazione, ma che in seguito all’avviso, avrebbero provveduto allo sgombero, in quanto responsabili del terreno in oggetto.

A seguito di tale verifica gli Uffici competenti del Comune hanno dunque avviato il procedimento affinché i proprietari del terreno provvedano a ripristinare il decoro nella zona. Lo sgombero implica un margine di tempo necessario affinché i proprietari, oltre ad aver subito un disagio causato dalla mancanza di senso civico di ignoti, organizzino le operazioni, che necessitano delle relative tempistiche.

Compito della Polizia Municipale è quello di accertare e reprimere le violazioni della legge da parte di coloro che, con i loro comportamenti, deturpano o inquinano l’ambiente senza alcun rispetto. I proprietari del terreno sono invece responsabili involontari della situazione”.

Condividi questo articolo: