28 Marzo 2024 21:49

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 21:49

IMPERIA. ENTRA NEL VIVO IL PROGETTO “SENTIERO LIGURIA” PER LA VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO. POSIZIONATI I PANNELLI INFORMATIVI/I DETTAGLI

In breve: La Regione Liguria (Dipartimento agricoltura, sport, turismo e cultura) e il Comune di Imperia nella persona dell'Assessore Maria Teresa Parodi, hanno avviato il progetto “Sentiero Liguria” per la valorizzazione del nostro territorio

collage_sentieroliguriaparodi

La Regione Liguria (Dipartimento agricoltura, sport, turismo e cultura) e il Comune di Imperia nella persona dell’Assessore Maria Teresa Parodi, hanno avviato il progetto “Sentiero Liguria” per la valorizzazione del nostro territorio.

Il progetto “Turismo attivo”, approvato dalla Regione Liguria con la delibera n. 1738 del 29.12.2011, ha l’obiettivo di mettere a sistema la rete di “offerta outdoor” ligure, mediante l’individuazione e la messa a sistema di percorsi ciclo turistici, mountain bike ed escursionistici, favorendo lo sviluppo di un prodotto sostenibile, nel pieno rispetto dell’ambiente e delle esigenze di destagionalizzazione e decongestione delle zone gravate dai flussi turistici.

L’area interessata dal progetto è quello dell’intera costa ligure e verranno utilizzati itinerari esistenti, da integrare con i collegamenti marittimi, ferroviari e stradali al fine di sviluppare un nuovo prodotto turistico.

La settimana scorsa sono stati posizionati sul territorio di Imperia i pannelli informativi che riportano il logo del progetto. Al fine di incentivare e promuovere “Sentiero Liguria”, è intenzione dell’Assessore Parodi organizzare, in accordo con Regione Liguria, una escursione gratuita sul percorso per tutti gli interessati.

Condividi questo articolo: