28 Marzo 2024 10:57

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 10:57

IMPERIA. CIMITERI. ARBUSTI FUORI MISURA PRESENTI SULLE TOMBE A TERRA. IL COMUNE AVVISA:”VANNO RIMOSSI ENTRO IL 20 LUGLIO, ALTRIMENTI…”/I DETTAGLI

In breve: Gli arbusti fuori misura presenti sulle tombe a terra nei cimiteri comunali, coltivati senza autorizzazione, devono essere rimossi.

DEBTOM

Gli arbusti fuori misura presenti sulle tombe a terra nei cimiteri comunali, coltivati senza autorizzazione, devono essere rimossi. È questo l‘avviso che arriva dal Comune, al fine di invitare gli utenti a tagliare o sradicare le piante che superano gli 80 cm, come previsto dal regolamento della Polizia Mortuaria. 

Se l’operazione non venisse eseguita entro il 20 luglio, il Comune provvederà d’ufficio alla rimozione, addebitando alle famiglie le spese.

ECCO L’AVVISO:

“Si richiede rimozione degli arbusti fuori misura presenti sulle tombe a terra, arbusti mai autorizzati, vietati dal regolamento di polizia mortuaria comunale. Qualora cosi’ non fosse entro il 20.07.2017 si provvedera’ d’ufficio addebitando alle famiglie le spese di rimozione.

 ART. 76

Coltivazione di piante ed arbusti

1. Sulle fosse dei campi per inumazione è consentita la coltivazione di arbusti e piante di fiori, purchè gli stessi non superino in altezza cm. 80. Le piante ed arbusti sono oggetto di rimozione al momento dell’esumazione. In ogni caso piante, arbusti e fiori non devono invadere o coprire con infiltrazioni di radici o estensioni di rami, i viali limitrofi o le tombe vicine. Verificatosi l’inconveniente, il Capo Necroforo invita la parte interessata al taglio o allo sradicamento, secondo la gravità del caso, di tale vegetazione. In difetto di quanto sopra si provvederà d’ufficio, dopo che l’Ufficio di polizia Mortuaria avrà avvertito la parte con regolare notifica.

Per maggiori informazioni potrete contattare l’ufficio scrivente al num. 0183 701229″.

Condividi questo articolo: