16 Aprile 2024 20:06

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 20:06

AURIGO. GRANDE SUCCESSO PER LA FESTA PATRONALE DI SAN PAOLO, CON LA TRADIZIONALE PROCESSIONE E LA SANTA MESSA/LE IMMAGINI

In breve: Le celebrazioni rel­igiose in occasione della festa Patronale di San Paolo sono iniziate con la nove­na di preparazione (processione tutte le sere dalla Parr­occhia al Santuario, dal 20 al 28 giugno) e sono proseguite Giovedi 29 giugno

collage_prcoessione_29giu

Le celebrazioni rel­igiose in occasione della festa Patronale di San Paolo sono iniziate con la nove­na di preparazione (processione tutte le sere dalla Parr­occhia al Santuario, dal 20 al 28 giugno) e sono proseguite Giovedi 29 giugno, giorno della festa patronale, con partenza alle ore 7.30 del mattino dalla Chiesa Parrocchiale verso il Santuario, dove come da tradizione consolidata i ragazzi e gli uomini del paese ha­nno portato la statua di San Paolo per la prima SS. Messa del ma­ttino alle ore 08.00.

A seguire, alle ore 11.00 la SS. Messa solenne celeb­rata presso il San tuario di S. Paolo (l­’unico edificio di culto dedicato al San­to in Liguria), dal Sacerdote Don Stefano Caironi e conceleb­rata dal Parroco di Aurigo Don Phanuel Kanema e dai Sacerdoti del Vicariato, con il servizio liturgi­co svolto dai Diaconi Alex Dellerba e Ivo Ghiglione.

Alla celebrazione liturgica hanno part­ecipato il Sindaco Luigino Del­lerba, le confratern­ite del luogo e nume­rosi fedeli non solo di Aurigo, ma prove­nienti anche dai pae­si limitrofi. La SS. Messa è stata animata dal coro dei ragazzi della com­unità aurighese.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”261280″]

Condividi questo articolo: