20 Aprile 2024 02:13

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 02:13

IMPERIA. RUBA UNA BICICLETTA E POI IL FONDO CASSA DI UN DISTRIBUTORE DI BENZINA IN VIA MATTEOTTI. 23ENNE ARRESTATO DALLA POLIZIA / I DETTAGLI

In breve: In pochi minuti, al termine di una perlustrazione nei pressi dell’area, l’equipaggio in servizio ha intercettato un individuo che, transitando a piedi e con una bicicletta al fianco, ha da subito assunto un atteggiamento sospetto.

Schermata 2017-06-30 alle 12.34.50

Arresto alle prime luci dell’alba per la squadra volante della polizia di Stato. Erano le 4:30 di oggi, 30 giugno, quando la Squadra Volante della Questura di Imperia ha tratto in arresto P.I.R., classe ‘94, cittadino rumeno, pluripregiudicato.

Durante il pattugliamento urbano, un equipaggio della volante, transitando in Viale Matteotti, ha notato l’allarme visivo emesso dal distributore di benzina.

Gli agenti, pur non avendo riscontrato la presenza di nessuno all’interno dei locali del distributore, dopo aver effettuato un controllo di tutto il perimetro e dell’area antistante, hanno notato il danneggiamento della zanzariera posta su un finestrone del distributore. Li’ hanno potuto constatare la forzatura della porta-finestra ed il danneggiamento della cassa dello shop center, dal cui interno era stato sottratto l’incasso.

In pochi minuti, al termine di una perlustrazione nei pressi dell’area, l’equipaggio in servizio ha intercettato un individuo che, transitando a piedi e con una bicicletta al fianco, ha da subito assunto un atteggiamento sospetto.

Sottoposto ad un primo controllo, il giovane è stato condotto negli uffici di Piazza del Duomo per gli ulteriori e necessari approfondimenti.

Durante le operazioni di fotosegnalamento, la squadra della polizia scientifica ha effettuato i rilievi sul luogo del furto, isolando alcune impronte e riportandone le tracce.

Il giovane, con indosso ancora i 40 euro della refurtiva, è stato tratto in arresto perchè responsabile di furto aggravato e continuato. Il vincolo della continuazione del reato gli è stato infatti contestato poiche’ anche la bicicletta rinvenuta nella sua disponibilità era stata rubata, poco prima, dal malvivente ed utilizzata per compiere il reato.

Il giovane, al momento nelle camere di sicurezza della questura, sarà condotto questa mattina davanti al Tribunale di Imperia per la celebrazione della udienza di convalida dell’arresto con rito direttissimo.

Condividi questo articolo: