28 Marzo 2024 16:00

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 16:00

IMPERIA. RINNOVATE LE CARICHE SOCIALI DELL’ASSOCIAZIONE NAZIONALE COSTRUTTORI EDILI. ENIO MARINO ELETTO NUOVO PRESIDENTE/I DETTAGLI

In breve: Il 28 giugno u. s. si è svolta l’Assemblea Annuale di Ance Imperia, Associazione Nazionale Costruttori Edili, che riveste un ruolo particolarmente rappresentativo all’interno di Confindustria Imperia

ance_

Il 28 giugno u. s. si è svolta l’Assemblea Annuale di Ance Imperia, Associazione Nazionale Costruttori Edili, che, oltre ad essere un elemento determinante per investimenti ed occupazione sul territorio imperiese, riveste un ruolo particolarmente rappresentativo all’interno di Confindustria Imperia.

Quest’anno il tema dell’Assemblea, oltre a vertere sull’attività svolta tra il 2016 ed il primo semestre del 2017 dall’Associazione, è stato rivolto all’analisi della situazione congiunturale del settore, con particolare attenzione al mercato pubblico e alle enormi difficoltà di applicazione del nuovo codice degli appalti, anche a seguito del correttivo allo stesso.

“I dati statistici continuano a rappresentare il permanere di una situazione particolarmente difficile per il settore – dice il Presidente Lanteriinfatti, nell’ultimo anno, le imprese e gli operai attivi sul territorio sono diminuiti ulteriormente, toccando la soglia dei 1700”.

Si è poi proceduto con il rinnovo delle cariche sociali di Ance Imperia: dopo aver svolto per 6 anni l’incarico di Presidente dell’Associazione, il Geom. Olimpio Lanteri ha passato il testimone al Geom. Enio Marino, titolare dell’omonima impresa di costruzioni del territorio, già Vice Presidente di Ance Imperia, da anni all’interno del Consiglio Direttivo della stessa, a cui ha sempre partecipato in modo attivo e fattivo; inoltre ricopre anche il ruolo di Presidente dell’Ente Cassa Edile.

L’Impresa Marino è nel settore edile dal 1959, nascendo come impresa artigiana individuale con fondatore Marino Giovanni Battista; si è sviluppata nel tempo come impresa famigliare con la collaborazione dei due figli Enio e Consolata e nel 1992 si è trasformata nell’attuale forma societaria.

La squadra che affiancherà il Neo Presidente Marino, come componenti del Consiglio Direttivo, sarà composta dal Geom. Gianni Silvano e dall’Ing. Andrea Veneziano, in qualità di Vicepresidenti; i Consiglieri saranno il Sig. Vincenzo Massabò, il Geom. Sergio Carminati, il Geom. Enrico Negro, il Geom. Gianni Enrico Laigueglia, il Sig. Dino Glorio e il Geom. Alessandro Bocchio; il Tesoriere sarà il Geom. Luciano Tesorini ed il Delegato delle Piccole Imprese Sig. Giovanni Gino Manfredi.

Condividi questo articolo: