28 Marzo 2024 12:09

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 12:09

IMPERIA. FASCICOLI, SCHEDE ELETTORALI E DOCUMENTI D’ARCHIVIO DEL COMUNE ABBANDONATI IN DUE GARAGE INCUSTODITI A PIANI/IL CASO

In breve: I garage non sono chiusi a chiave, come testimoniato dal servizio realizzato dagli inviati di ImperiaPost, e sarebbe possibile per chiunque impossessarsi dei documenti del Comune. Uno dei garage, addirittura, ha la porta danneggiata.

DOCPIAN

Cartelle, pratiche, schede elettorali, rapporti di servizio. Sono molti i documenti, provenienti dal Comune di Imperia, accatastati all’interno di due garage nel piano sotterraneo delle case popolari, a Piani.

Il problema? I locali sono incustoditi e accessibili a chiunque, non essendo chiusi a chiave. Addirittura, una serranda ha ceduto a causa del deterioramento.

A seguito di una segnalazione, gli inviati di ImperiaPost hanno eseguito un sopralluogo, constatando la facilità nell’accedere ai garage che dovrebbero svolgere il compito di archivi. I documenti sono conservanti all’interno di scatoloni, visibilmente rovinati e rosicchiati da topi, oppure legati in faldoni.

Sopra le scatole di cartone si possono leggere diverse scritte a pennarello come “Ufficio Elettorale”, “Economato”, “Vigili”, “Elezioni parlamento europeo 17/06/84”, “Rapporti di servizio”, ecc.

Non essendo chiusi a chiave, i garage sono accessibili senza difficoltà e sarebbe possibile per chiunque impossessarsi dei documenti del Comune. 

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: