28 Marzo 2024 14:33

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 14:33

IMPERIA. UN’OFFICINA NAUTICA NELL’EX DEPOSITO FRANCO A ONEGLIA. LA GUARDA DI FINANZA SCRIVE AL COMUNE, STOP AL PROGETTO/ECCO COSA È SUCCESSO

In breve: L'attività avrebbe dovuto prendere il via a partire dall'1 luglio, ma nei giorni scorsi è pervenuta in Comune a Imperia una manifestazione...

collage_gfd_acomune

E’ sospeso, almeno per il momento, il progetto, presentato dalla ditta EA96 di Ferdinando Lauditi, che prevedeva la realizzazione di un’officina metalmeccanica, con servizi di pertinenza nautica, all’interno dell’ex Deposito Franco sul molo corto di Oneglia.

L’attività avrebbe dovuto prendere il via a partire dall’1 luglio, ma nei giorni scorsi è pervenuta in Comune a Imperia una manifestazione di interesse da parte della Guardia di Finanza per l’intero stabile. Una richiesta che, di fatto, ha interrotto l’iter di assegnazione di parte dello stabile alla EA96. Il motivo? Esiste da tempo un progetto di massima per la realizzazione, nell’ex Deposito Franco, della foresteria della Guardia Finanza. Un progetto però fermo da anni per mancanza di fondi. 

L’ufficio Demanio, ricevuta la manifestazione di interesse della Finanza ha immediatamente stoppato l’iter di rilascio della concessione a Ferdinando Lauditi e, al momento, la situazione è nuovamente in stand by, con l’ex Deposito Franco che rischia di rimanere ancora per molto desolatamente vuoto.

La decisione di assegnare una porzione dell’ex Deposito Franco alla EA96, lo ricordiamo, aveva creato non pochi malumori in Giunta.

 

 

Condividi questo articolo: