20 Aprile 2024 00:19

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 00:19

IMPERIA. DOPO LA CHIUSURA DELLA VECCHIA STAZIONE, IL COMUNE MODIFICA LA VIABILITÀ IN VIA BATTAGLIONE PIEVE DI TECO/ECCO COME

In breve: I posteggi finora riservati ai motocicli saranno rimpiazzati da stalli per le auto.

stazparch

posteggi finora riservati ai motocicli saranno rimpiazzati da stalli per le auto. È questa la modifica alla viabilità presso via Battaglione Alpini Pieve di Teco, nei pressi della vecchia stazione di Porto Maurizio. 

A seguito del raddoppio ferroviario e con l’apertura della nuova stazione unica in via Argine Destro, le aree di sosta per i motocicli nel primo tratto della via rimangono spesso inutilizzati. Al fine di individuare nuovi posteggi per le auto, che sono necessari specialmente con la nuova zona a traffico limitato di via Cascione, quindi, il Comune ha pensato di convertire gli stalli moto in stalli auto. 

Inoltre, è necesario reperire un’area di sosta per gli autobus turistici vicino a Borgo Marina, dove sono presenti numerose attività ricettive, gli impianti sportivi ed il nuovo museo navale, che attraverso il sottopasso della vecchia stazione ferroviaria consenta un rapido collegamento per le comitive turistiche.

ECCO L’ORDINANZA: 

VIA BATTAGLIONE ALPINI PIEVE DI TECO

1) sul lato monte della strada, tra l’intersezione con via Giovanni Donaudi e l’inizio degli stalli a spina, vengono revocati gli stalli a pettine riservati alla sosta dei motocicli e ciclomotori ed in sostituzione viene realizzata un’area, parallela all’asse della carreggiata, riservata alla sosta dei veicoli che non eccedono dai limiti tracciati. 2) sul lato mare della strada, a levante del civico 10, in sostituzione degli stalli di sosta per le autovetture, viene realizzata un’area parallela riservata alla sosta degli autobus turistici individuata con apposita segnaletica verticale.

Condividi questo articolo: