16 Aprile 2024 08:35

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 08:35

IMPERIA. OLTRE 250 FIAT 500 INVADONO IL PARASIO PER IL RADUNO ORGANIZZATO DAL CLUB ITALIA. VASSALLO: “ABBIAMO FATTO RIVIVERE IL BORGO”/FOTO E VIDEO

In breve: L’evento è stato frutto di una buona sinergia fra il Circolo Parasio, l’Assessorato allo Sport e Manifestazioni di Imperia e il club delle 500 imperiesi

raduno 500

Grande partecipazione oggi, sabato 8 luglio, a Borgo Parasio, con oltre 250 auto e 1.200 iscritti, per il Raduno 500 – Fiat, tappa del 34° meeting Internazionale di Garlenda, organizzato dal Club Italia per festeggiare il 60° anniversario della 500.

L’evento è stato frutto di una buona sinergia fra il Circolo Parasio, l’Assessorato allo Sport e Manifestazioni di Imperia e il club delle 500 imperiesi.

Per l’occasione i commercianti del Civ di Porto Maurizio hanno offerto un aperitivo ai partecipanti e agli amatori presenti.

L’Assessore Simone Vassallo ha ringraziato il Presidente del Circolo Parasio Giacomo Raineri, il Presidente del Civ di Porto Maurizio Riccardo Caratto, Ail Presidente del Club 500 Imperia Francesco Pititto e tutti i commercianti che hanno aderito all’iniziativa.

SANDRO SCARPA (direttore Meeting Internazionale Garlenda)

“Noi ogni anno facciamo il raduno, ma quest’anno è il 60° anniversario della 500 che, infatti, è stata prodotta il 4 luglio 1957. Ci sono tantissimi iscritti, oltre 1000, provenienti da 18 nazioni diverse. Il Club organizza 250 raduni in Italia, dovunque. Durante tutto l’anno abbiamo festeggiato il 60° anniversario della 500″.

SIMONE VASSALLO (assessore allo sport e manifestazioni del Comune di Imperia)

“Una bella manifestazione. Abbiamo animato il Parasio con un lavoro importante di sinergia. Quella di oggi è una tappa del Raduno Internazionale di 500 di Garlenda. Siamo riusciti a portare una tappa qui al Parasio. Sono presenti oltre 250 macchine esposte. Ringrazio per la collaborazione il presidente del Circolo Parasio Giacomo Raineri e il presidente del Club 500 di Imperia Francesco Pititto, la cui prezione collaborazione ha permesso di portare qui a Imperia il raduno delle 500. C’è voluto tanto lavoro dal punto visto organizzato. Abbiamo cercato di valorizzare in tutti i modi Imperia, sia il Parasio che via Cascione, che ha ospitato un aperitivo. Capisco che ci possa essere stato anche qualche disagio, ma per far vivere Imperia ci vogliono la pazienza e la collaborazione di tutti”.

GIACOMO RAINERI (Presidente Circolo Parasio)

“Oggi abbiamo visto un Parasio vivo, un Parasio diverso. Abbiamo festeggiato i 60 anni della mitica 500 e il Circolo Parasio non poteva mancare. Ringraziamo il Club Garlenda per aver scelto il Parasio come meta, siamo soddisfatissimi. Abbiamo creato magari un pò di traffico in più, ma abbiamo vivacizzato il quartiere e questa è una grande soddisfazione. Oltre 250 macchine, centinaia di persone, che per un giorno hanno fatto rivivere questo centro storico che, a mio modo di vedere, rimane il più bello della città”.

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: