28 Marzo 2024 16:16

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 16:16

GIRATO A IMPERIA IL NUOVO VIDEOCLIP INTERNAZIONALE DI RICKY MARTIN. OLTRE 40 TRA FIGURANTI E BALLERINI/FOTO E VIDEO

In breve: Il videoclip è stato voluto proprio da Ricky Martin, grazie alla collaborazione tra SONY e il maestro e, ormai, dj internazionale, Luca Aschero di Imperia

video ricky martin 2

E’ stato girato questa mattina a Imperia, con oltre 40 figuranti e ballerini provenienti da tutta Italia, diretti dalla coreografa Marcella Coslovich, il nuovo videoclip internazionale per Ricky Martin, che sarà proiettato durante i suoi concerti a Las Vegas al Monte Carlo resort&casino.

Il videoclip è stato voluto proprio da Ricky Martin, grazie alla collaborazione tra SONY e il maestro e, ormai, dj internazionale, Luca Aschero di Imperia. Aschero ha arrangiato e remixato, insieme ai musicisti di Ricky Martin negli studi della Sony a Milano, il brano “Vente pa’ ca”, da raggenton in versione salsa, poi inserito su tutte le piattaforme digitali latine in Europa e Stati Uniti.

Per girare il videoclip, la Sony ha scelto ancora una volta la collaborazione con Marco Becchi, Alessandro Bilbao e Fabio De Montis.

LUCA ASCHERO (Dj e Maestro di Danza Sporting Dance)

“Sono qui oggi nella veste di arrangiatore co-direttore di un video di Ricky Martin in versione salsa. La canzone è `Vente Pa’ Ca’. La versione salsa l’ha voluta Ricky Martin , insieme alla Sony. E’ una versione mia, riarrangiata e remixata negli studi di Milano. Una versione che ha ottenuto il disco di platino, con oltre 100 mila downloader, e disco di diamante in America con oltre 500 mila downloader. Per questo è stato voluto un videoclip in versione salsa e non versione reggaeton come in precedenza. E’ stata davvero una bella esperienza, da maestro di ballo, e anche un grande soddisfazione. Devo ringraziare il direttore della Sony Entertainment, Domenico Pittaluga, che mi ha aiutato. Un pò di fortuna e un pò di lavoro, sono davvero contento”.

ALESSANDRO BILBAO (Dreamage studios)

“Per il terzo anno consecutivo la Sony Entertainment ha scelto la Dreamage Studios di Imperia per questo videoclip su Ricky Martin. Ci siamo divertiti, abbiamo provato un pò di attrezzatura nuova, Camere 4k, Camere stabilizzate, super slow motion, microcamere, un pò tutto ciò che p all’avanguardia al giorno d’oggi”.

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: