28 Marzo 2024 19:54

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 19:54

DOLCEDO. “PER LE VIE DEL BORGO”. VENERDÌ 14 LUGLIO NELLA CHIESA DI SAN LORENZO IL PRIMO APPUNTAMENTO CON IL CONCERTO DI CHRISTINE HOJORT BJERRE/IL PROGRAMMA

In breve: Per il terzo anno consecutivo il Comune di Dolcedo organizza la rassegna “ Per le vie del Borgo”, che, come per le scorse edizioni, prevede spettacoli di vario genere, dalla musica classica, al teatro, alla musica popolare

locandina dolcedo_2017

 

Per il terzo anno consecutivo il Comune di Dolcedo organizza la rassegna “ Per le vie del Borgo”, che, come per le scorse edizioni, prevede spettacoli di vario genere, dalla musica classica, al teatro, alla musica popolare.

La cornice in cui si svolgeranno le rappresentazioni sarà la Chiesa di San Lorenzo, anziché la Piazzetta San Tommaso in ristrutturazione e gli spettacoli avranno inizio alle 21,30 a partire dal 14 luglio 2017.

Quest’anno la manifestazione potrà contare sulla presenza del Maestro Andrea Bacchetti, che si esibirà il 29 luglio in un excursus dal titolo “300 anni di pianoforte”. Il Maestro, che non ha bisogno di presentazione, sarà reduce dall’esibizione al Festival di Cervo insieme ad Uto Ughi e attualmente sta portando nei maggiori Teatri italiani alcuni Concerti per Pianoforte e Archi di Mozart insieme al Quintetto d’Archi dell’OSN della RAI.

Il primo concerto, il 14 luglio, vede Christine Hojort Bjerre, cantante danese che propone un piacevole viaggio nella natura e nella mentalità nordica, con suoni e immagini, accompagnata dal Pianista Jan Mygind, La terza serata, il 1° agosto, sarà allietata dal duo O’Carolan, Fabio Rinaudo e Elena Spotti eseguiranno musica irlandese.

L’8 agosto sarà la volta del Teatro itinerante in compagnia del “Teatro dell”Albero” di San Lorenzo al mare che porterà in scena, per le vie del paese, “Le donne al parlamento” di Aristofane. Il 13 agosto chiuderà la manifestazione il Choco choro di Filippo Gambetta, Fabrizio Forte e Marco Moro.

Condividi questo articolo: