18 Aprile 2024 10:37

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 10:37

IMPERIA. MERCATI RIONALI DI ONEGLIA E PORTO MAURIZIO. PRONTE LE NUOVE PLANIMETRIE, L’ASSESSORE PARODI:”CI SARANNO AREE DISTINTE PER OGNI TIPO DI MERCE E…”/I DETTAGLI

In breve: Sono state presentate alle associazioni e ai rappresentanti mercatali le nuove planimetrie dei mercati di Oneglia e Porto Maurizio, da parte dell'assessore al Commercio e all'Arredo Urbano Maria Teresa Parodi.

viacascmerc

Sono state presentate alle associazioni e ai rappresentanti mercatali le nuove planimetrie dei mercati di Oneglia e Porto Maurizio, da parte dell’assessore al Commercio e all’Arredo Urbano Maria Teresa Parodi.

La novità riguarda in particolare la nuova sistemazione che avranno i banchi del mercato, poiché verrano individuate diverse aree distinte a seconda del tipo di merce esposta. In particolare, inoltre, la planimetria del mercato di Porto Maurizio è già realizzata su via Cascione, come speravano molti commercianti, e tiene conto dei nuovi dehors e delle altre modifiche che la zona ha subito dopo la pedonalizzazione.

“Le nuove planimetrie – spiega l’assessore Paroditengono conto della sicurezza, allargano le corsie, con canali e passaggi per le emergenze, sia per il mercato sia per i fabbricati attorno. Oltre a questo, abbiamo individuato diverse categorie merceologiche, stabilendo aree distinte per prodotti alimentari, non alimentari, piante e fiori, prodotti agricoli ecc. In questo modo non solo sarà favorita la sicurezza, ma il mercato sarà anche più ordinato e più appetibile. 

Ora gli interessati faranno osservazioni e proposte, e quando arriveremo a un accordo saranno sottoposte all’approvazione del Consiglio Comunale”.

Condividi questo articolo: