18 Aprile 2024 03:59

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 03:59

CALCIO ECCELLENZA. GUIDO BALBO E FRANCESCO COCITO TESSERATI PER LA STAGIONE 2017-18:”NON SI PUÒ RIFIUTARE LA CHIAMATA DELL’IMPERIA”

In breve: La ASD Imperia comunica di aver tesserato per la stagione 2017-18 Guido Balbo e il giocatore Francesco Cocito.
collage_cocito_balbo
Da sinistra Francesco Cocito e Guido Balbo

La ASD Imperia comunica di aver tesserato per la stagione 2017-18 il centrocampista Guido Balbo e il difensore centrale Francesco Cocito.

Un ritorno molto gradito per il centrocampista, classe 1982, visto che nelle stagioni 2010-2011 in Promozione e 2011-12 in Eccellenza vestiva la maglia nero azzurra. Successivamente Balbo ha vestito le maglie di: Vado, Albenga, Loano, Carlyn Boy’s, Sanremese e Cairese.

Cocito, difensore centrale classe 1982, ha militato nelle seguenti squadre: Savona, Imperia, Verbano, Canelli dove è entrato nella top 22 della media voto più alta dei difensori dela Serie D, Derthona, Cuneo, Sestri Levante, Sestrese, Albese, Verbano, Finale, con la Carlyn Boy’s ha vinto il campionato di Promozione, la Coppa Italia Promozione e anche il titolo di Campione Regionale del torneo di Promozione Ligure , Pietra Ligure e Cairese dove, con entrambe le squadre, ha disputato le finali play off per il campionato di Promozione.

Dichiarazioni di Guido Balbo: Uno dei motivi ad avermi portato a scegliere l’Imperia sono stati i tifosi. Io raramente ho giocato nel campionato di Promozione ed Eccellenza con la tifoseria assiepata sugli spalti con il calore che trasmettono i tifosi neroazzurri. Mi hanno fatto sentire subito a casa il primo anno che sono venuto in questa società.

Quando il DS mi ha chiamato per propormi di tornare ho pensato subito alla passione di questa tifoseria, l’aiuto che ti danno sul campo, al di là della categoria, è una marcia in più. Devo tanto a loro. Torno in una società dove sono stato benissimo.

Torno con un mister per cui io stravedo e penso che ci sia stima reciproca. Ritrovo Cocito e Daddi con cui gioco da anni, sono miei fratelli a livello calcistico e poi torno in una società come l’Imperia con un blasone e una storia molto importante.

Imperia l’ho vissuta in prima persona, ho rifiutato offerte migliori per tornare in questa piazza perchè ci credo fermamente, torno a fare il campionato di eccellenza a 34 anni e per me è motivo d’orgoglio, posso solo guardarla positivamente.”

Dichiarazioni Francesco Cocito: “Sono felicissimo di essere tornato in questa società. Avevo diverse offerte ma appena ho ricevuto la chiamata del Direttore sportivo non ho esitato neanche un momento perchè non si può rifiutare la chiamata dell’Imperia.”

Condividi questo articolo: