28 Marzo 2024 17:53

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 17:53

IMPERIA. ARRIVA IL LUNA PARK ESTIVO IN SPIANATA BORGO PERI. SCATTANO I DIVIETI DI SOSTA SUL PIAZZALE PADRE CRISTINO E IN PIAZZA NINO BIXIO/L’ORDINANZA

In breve: A partire da domani, giovedì 12 luglio, fino al 16 agosto, torna a Imperia il Luna Park Estivo in spianata Borgo Peri.

lunpiaz

A partire da domani, giovedì 12 luglio, fino al 16 agosto, torna a Imperia il Luna Park Estivo in spianata Borgo Peri. Il Comune ha quindi emesso un’ordinanza che impone i divieti di sosta sul piazzale Padre Cristino da Oneglia e su piazza Nino Bixio.

Con decorrenza dalle ore 18.00 del giorno 12 luglio 2017 fino alle ore 24,00 del 16 agosto 2017:

SPIANATA PADRE CRISTINO DA ONEGLIA

1) nel tratto compreso a ponente dall’ingresso alla spianata, a nord dal confine con largo Terrizzano, a levante dal rio S. Lucia e a sud dal corridoio di transito tra il quinto e sesto settore di parcheggi a spina contrapposti, divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, ad esclusione di quelli inerenti l’attrazione dello spettacolo viaggiante (luna park).
2) nel tratto compreso tra l’ingresso alla spianata e il corridoio di transito tra il sesto ed il settimo settore di parcheggi a spina contrapposti dovrà essere lasciata libera una corsia di transito non inferiore a metri cinque per consentire il transito in doppio senso di circolazione per i veicoli che usufruiranno della parte libera della spianata per la sosta.
3) nel tratto di cui al punto 2), su ambo i lati della corsia divieto di sosta permanente con rimozione forzata per tutti i veicoli.
4) per i veicoli circolanti nella corsia di marcia di cui al punto 2) con direttrice di marcia nord – sud, all’altezza del corridoio di transito tra i settori sesto e settimo, direzione obbligatoria diritto.
5) per i veicoli provenienti dal corridoio di transito tra il sesto e settimo settore, all’intersezione con la corsia di transito di cui al punto 2) dare precedenza.
6) all’inizio del sesto settore di parcheggi a spina contrapposti, lato ponente, viene individuata un’area provvisoria delimitata da segnaletica temporanea riservata allo stazionamento dei veicoli al servizio delle persone con limitata o impedita capacità motoria che espongono lo speciale contrassegno, in sostituzione di quella ricadente all’interno della delimitazione del luna park.
Con decorrenza dalle ore 22,00 alle ore 24,00 del giorno 12 luglio 2017 e dalle ore 17,00 alle ore 24,00 del 16 agosto 2017.

PIAZZA NINO BIXIO

7) nel tratto compreso tra l’edificio della Capitaneria di Porto e l’attraversamento pedonale posto a levante degli stalli di sosta per i veicoli al servizio dei disabili divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli. 8) sul lato ponente della piazza, in fregio al porticato, su tutta l’area di sosta centrale ubicata intorno al lampione dell’illuminazione pubblica, divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli al fine di consentire il transito dei veicoli per l’allestimento ed il successivo smontaggio delle attrazioni del luna park estivo.

Condividi questo articolo: