25 Aprile 2024 20:51

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 20:51

IMPERIA. AL BAR 11 LA QUINTA TAPPA DEL CONCORSO CANORO “GAZEBO VOICE”. IL DIRETTORE ARTISTICO:”UN TRAMPOLINO DI LANCIO PER MOLTI GIOVANI”/FOTO E VIDEO

In breve: La quinta tappa del concorso canoro "Gazebo Voice" si svolgerà a Imperia, presso il Bar 11.

gazvoice

La quinta tappa del concorso canoro “Gazebo Voice” si svolgerà a Imperia, presso il Bar 11, venerdì 14 luglio. A presentare l’evento Simone Vassallo, assessore comunale alle manifestazioni, Monica Tondelli, titolare Bar 11 e Agostino Poggio, direttore artistico Gazebo Voice.

Gazebo Voice è un concorso dedicato a tutti gli interpreti di età compresa tra i 16 e i 35 anni, suddivisi nelle categorie solista, duetto e band. Dopo aver girato diverse località italiane, Canelli, Montalto Bormida, Castelfidardo e Albissola Marina, l’appuntamento è a Imperia.

Dopo la tappa nella nostra città, rimarrà solo la finalissima che si svolgerà a Canelli il 29 luglio.

MONICA TONDELLI

“Sarà certamente un’Ottima edizione, grazie alla collaborazione con Agostino Poggio. Daremo spazio ai ragazzi e anche gli ospiti daranno un importante contributo. Tra di loro, ad esempio, ci saranno i due ragazzi dell’Isah, Alessandro e Manuela, che hanno cantato sul palco qui in Calata Cuneo la settimana scorsa.

Ognuno si metterà in gioco e noi saremo li a valutarli. Riportiamo Imperia in giro per l’Italia.

Questo è il nostro credo, il nostro principio da sempre. Sono 10 anni che io vado avanti con questo, anche perchè ci sono pochi spazi per esprimersi.

Anche chi non parteciperà al concorso avrà modo di fare un’ospitata, tipo i Teen Town, oltre ai ragazzi dell’Isah, anche Kim Gianesini e Paolo Sani. 

Anche la giuria annovera nomi importanti, come Nico Zanchi, di Imperia Musicale, Alessandro Sposato, discografico, Irene D’Arcangelo, una vocalist e una maestra di canto, Vladimiro Francucci, un cantante.

Ci sarà anche Selena Marvaldi, è una ragazza molto in gamba, anche lei giornalista esperta in campo musicale”.

AGOSTINO POGGIO

“Ringrazio l’amica Monica Tondelli, ringrazio l’assessore, siamo qui per presentare la quinta tappa di Gazebo Voice che si svolgerà al bar N° 11 in piazza Edmondo de Amicis, ad Imperia, venerdì sera.

Ci sarà un soundcheck per gli artisti dalle 18 alle 20 circa, la serata inizierà alle 21. Siamo contenti perchè c’è già un bel cast di artisti.

Questa è la 5ª tappa, siamo partiti a Canelli. Il concorso nasce a Canelli perchè il Gazebo è una discoteca di Canelli, nell’astigiano, la capitale dello spumante, e la discoteca è sinonimo di garanzia perchè è nata nel 1941, un record invidiabile. Oltre ad essere molto longeva, 76 anni, per altro in un periodo di crisi dei locali di tutta Italia, ha sempre la stessa famiglia che la gestisce.

Il mio socio Andrea Milano è il padrone della discoteca, io sono direttore artistico di Gazebo Voice.

Questo è un concorso che con orgoglio mira a valorizzare dei talenti che potrebbero avere delle ottime chance di farsi conoscere nel panorama musicale Italiano. Noi non diamo coppe, targhe, dei premi effimeri, ma diamo delle opportunità importanti.

In finale sarà presenti in giuria Maurizio Rugginenti, della Rusty Records, etichetta di Chiara Dello Iacovo.

Il vincitore assoluto vincerà un inedito scritto da me e suonato e arrangiato da un team, che ha un contratto con la Sony Publishing e perciò poi verrà iscritto agli step di Area Sanremo. Gli verrà pagato tutto. Gli step, più l’albergo durante le selezioni che si terranno nella città del festival dei fiori.

Il secondo classificato vincerà un inedito e poi i primi due con questi due inediti faranno un tour radiofonico che si svolgerà in parecchie radio che saranno presenti sul territorio nazionale.

Ringrazio Monica perchè questa è la quinta e ultima tappa prima della semifinale che sarà il 28 luglio a Canelli e la finalissima il 29 luglio a Canelli.

Abbiamo Canelli, Montalto Bormida, Castelfidardo, Albisola e qui a Imperia.

Il concorso è all’anno zero, l’anno scorso abbiamo fatto un piccolo esperimento che ha funzionato, aveva vinto un ragazzo di Sanfrè vicino a Bra, nel cuneese, che si chiama Gianluca Fazion, andò ad Area Sanremo con un inedito che potete trovare sul sito www.gazebovoice.it che si chiama “Volo al mare”, scritto da me”.

SIMONE VASSALLO

“Noi forniamo un supporto, più che una collaborazione, perchè devo dire che tutta questa iniziativa è in capo al direttore di questo progetto Agostino Poggio, che ringrazio. Ringrazio anche Monica Tondelli per l’invito.

Il mio vuole essere un supporto perchè tanti di questi artisti imperiesi si sono esibiti su alcuni palchi in città. Li abbiamo visti più volte esibirsi a delle manifestazioni organizzate dal Comune e dalle associazioni musicali.

Credo che questo sia un grande trampolino di lancio, abbiamo la possibilità di avere a Imperia un concorso nazionale che prevede la 5ª tappa proprio qui nella nostra città.

Ci auguriamo che a dare man forte a questi ragazzi imperiesi ci sia tanta gente, facciamo un po’ il tifo per i ragazzi di Imperia che si esibiranno e avranno la possibilità di avere un trampolino di lancio per il loro futuro artistico.

Sono anche molto orgoglioso di quello che è è stato spiegato prima dal direttore del progetto Agostino, ovvero che i premi non saranno in coppe o in medaglie, ma saranno appunto per il loro talento e per quello che verrà fatto.

Ci sarà un progetto di rilancio, ovvero che l’associazione si farà carico delle spese per chi avrà un seguito. Chi avrà dei risultati ottimi nella finale, poi avrà una sponsorizzazione per quel che riguarda il progetto proprio del Festival di Sanremo.

Una cosa importante che sicuramente deve essere uno stimolo, un aiuto per tutti i ragazzi che si esibiscono. È un modo per fare vedere Imperia.

Ringrazio Monica Tondelli perchè è una delle attiviste più grandi in città assieme a tante associazioni e tante parti che vogliono questa città viva. Mi è sembrato giusto dare il mio supporto e essere felice e soddisfatto per quello che viene fatto”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: