28 Marzo 2024 09:39

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 09:39

“DUE PAROLE IN RIVA AL MARE”. GRANDE PARTECIPAZIONE ALLA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI CESARE BOCCI NELLA PIAZZA DI SAN LORENZO AL MARE/LE IMMAGINI

In breve: Ieri sera a San Lorenzo al mare per la rassegna Due parole in riva al mare si è svolto l' evento n^3 con protagonisti Cesare Bocci e Daniela Spada per la presentazione del loro libro "Pesce d' aprile".

dueparsan

Ieri sera a San Lorenzo al mare per la rassegna Due parole in riva al mare si è svolto l’ evento n^3 con protagonisti Cesare Bocci e Daniela Spada per la presentazione del loro libro “Pesce d’ aprile. Lo scherzo del destino che ci ha reso piu’ forti”, Edizione Sperling&kupfer.

È stata una serata di grande partecipazione e veramente magica! Laura Amoretti, Consigliera Regionale e Provinciale di Parità, ha gestito con grande maestria e disinvoltura la presentazione e insieme a Loredana De Flavio del teatro dell’ Albero ha coinvolto il numeroso pubblico.

Una storia commovente e di grande pathos quella di Cesare e Daniela che con grande generosità hanno raccontato proprio per testimoniare come nella vita si possa sempre ricominciare anche se l’onda ci colpisce buttandoci a terra. Una coppia di straordinaria forza che può essere d’esempio per tutti!

L’ amministrazione comunale è stata molto entusiasta di incontrare Cesare Bocci, scrittore e attore di fama internazionale, al termine della serata ha mostrato il Teatro dell’albero, “gioellino” di San Lorenzo. Ci siamo salutati con la speranza di rivederci magari proprio su questo palco con lo spettacolo tratto dal suo libro!!

Gli incontri della rassegna – tutti gratuiti – proseguiranno ogni mercoledì, fino al 30 agosto, per chiacchierare scoprendo storie ed entrando nel laboratorio dello scrittore. Il programma dell’edizione 2017 si contraddistingue per la sua versatilità, offrendo un ventaglio di proposte e incontri adatti a ogni pubblico con romanzo rosa, humor, ma anche storia gialla, racconti di maternità, testimonianze di vita, narrazioni di viaggio.

In caso di maltempo, gli incontri si svolgeranno presso il Teatro dell’Albero, nella salateatro Samuel Beckett di San Lorenzo al Mare. Si ringraziano: Il Veliero di Isa e Paolo, U Nustromu di San Lorenzo al Mare, che offriranno la cena agli scrittori, il Mobilificio Denegri per l’allestimento del salotto letterario, l’Hotel Riviera dei Fiori, la scuola di Musica Pantarei e gli sponsor Il Veliero, U Nustromu, Bar La Playa, edicola al mare di Stefania Cantino, Vivaio la Rivierasca, Estetica Silvia Red, Il giardino di Magdala, Cave Littardi, Banca Desio, Agenzia Immobiliare San Lorenzo al Mare, Frantoio Ulivi di Liguria.

Il programma integrale della rassegna è sulla pagina Facebook. “Due parole in riva al mare” è organizzata da Nadia Schiavini, libraia della Libreria Mondadori di Imperia, con il patrocinio del Comune di San Lorenzo al Mare e della Provincia di Imperia.

Il prossimo evento è atteso per domani venerdì 14 luglio con il Laboratorio di Filosofia coi Bambini alle 19.30 presso il Teatro dell’Albero.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: