20 Aprile 2024 00:51

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 00:51

SAN BARTOLOMEO AL MARE. “ASPETTANDO IL ROVERE”. DOMENICA 16 LUGLIO IN PIAZZA TORRE SANTA MARIA IL CONCERTO DI ANDREA VETTORETTI/IL PROGRAMMA

In breve: La partecipazione dello stesso Lavernier, chitarrista classico di fama internazionle, che introdurrà e aprirà il concerto eseguendo alcuni brani insieme a Vettoretti, impreziosirà ulteriormente la serata

locandfinaDEFweb

Sarà uno straordinario concerto di Andrea Vettoretti, chitarrista e compositore, l’appuntamento di “Aspettando il Rovere” (Piazza Torre Santa Maria, Domenica 16 luglio, ore 21:30), inserito nel calendario degli eventi dal Direttore Artistico Christian Lavernier, per “tirare la volata” al prestigioso Concorso Internazionale di Esecuzione Strumentale Giovani Talenti e Premio Rovere d’Oro, che si svolgerà dal 29 luglio al 3 agosto a San Bartolomeo al Mare (IM, Riviera dei Fiori, Liguria).

La partecipazione dello stesso Lavernier, chitarrista classico di fama internazionle, che introdurrà e aprirà il concerto eseguendo alcuni brani insieme a Vettoretti, impreziosirà ulteriormente la serata.

A San Bartolomeo al Mare, “Aspettando il Rovere”, Andrea Vettoretti presenterà il suo album “Rain” acccompagnando il pubblico in un viaggio tra le musiche a lui dedicate da grandi compositori e l’esecuzione delle sue stesse inconfondibili opere. La magia della chitarra in un recital poetico ed intenso, una pioggia di emozioni. Voce recitante Alice Guidolin.

Andrea Vettoretti, straordinario chitarrista e compositore, è “l’artista che ha sdoganato la chitarra classica”, strumento troppo spesso legato ad un’immagine spagnoleggiante o puramente classica, che invece con Vettoretti rivive, con una nuova veste, mai vista prima. Non si ascolta “solo” un musicista di grandissimo talento ed eleganza strumentale, ma il pubblico viene anche rapito dalla sua musica originale che si fonde in uno stile unico. Al fascino del suo linguaggio originale si unisce un suono avvolgente e caldo, al quale non è facile sottrarsi. La musica di Andrea Vettoretti è una via alternativa alla definizione semplicistica dell’arte e della musica: uno sguardo sul mondo di ieri e uno sul futuro.

Condividi questo articolo: