28 Marzo 2024 21:36

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 21:36

REGIONE. MASSIMO GIACCHETTA È IL NUOVO PRESIDENTE DELLA CNA LIGURIA:”CI IMPEGNEREMO NELLA LOTTA CONTRO L’ABUSIVISMO”

In breve: Massimo Giacchetta è il nuovo Presidente della CNA Liguria. Questo l’esito dell’assemblea regionale elettiva che lo ha nominato al vertice della Confederazione che riunisce le piccole e medio imprese dell'artigianato della Liguria

Gattini_Freccero_Noli_Vaccarino_Giacchetta_Maggiani_Breccione

Massimo Giacchetta è il nuovo Presidente della CNA Liguria. Questo l’esito dell’assemblea regionale elettiva che lo ha nominato al vertice della Confederazione che riunisce le piccole e medio imprese dell’artigianato della Liguria.

Giacchetta, Vice Presidente della Camera di Commercio di Genova e già Presidente CNA Genova, ha assunto la nomina alla presenza del Presidente Nazionale CNA Daniele Vaccarino che ha partecipato all’assemblea ligure ribadendo l’importanza del percorso democratico elettivo proprio della Confederazione nazionale dell’Artigianato e delle Imprese.

In supporto al nuovo Presidente è stato eletto il gruppo di Presidenza regionale composto dai Vice Presidenti: Breccione Michele (Imperia), Freccero Paola (Savona), Gattini Gianluca (La Spezia) e Noli Paola (Genova). A cui si aggiungono nell’organismo di Direzione Ginesi Giuliano, in qualità di presidente CNA pensionati Liguria, e dai territori: De Ambroggi Matteo (Savona), Maggiani Federica (La Spezia), Poeta Francesca (Genova) e Zanutto Mario (Imperia).

“Gli obiettivi principali che mi prefiggo sono quelli legati al rafforzamento del ruolo della CNA, – ha commentato il neo Presidente Giacchettadobbiamo ripartire dalle imprese della Liguria e lavorare e tenere insieme le diverse realtà territoriali. Dalla Spezia a Imperia, passando ovviamente per Genova e Savona, il livello regionale sarà a vantaggio dei territori nel ruolo di coordinatore e non di competitor nell’offerta di attività e iniziative”.

Giacchetta ha rimarcato le altre priorità e problematiche su cui incentrerà il proprio operato: “Ci impegneremo nella lotta contro l’abusivismo che sempre di più si sta diffondendo nei più svariati settori dall’alimentare, all’edilizia ed impiantistica al settore del benessere. Daremo strumenti alle nostre imprese per supportarle nella possibilità di innovarsi puntando sulla formazione e la capacità di fare rete. Lavoreremo per fare squadra e diventare un gruppo dirigente regionale che nelle sue articolazioni, Presidenza e Direzione, non sia di mera rappresentanza ma di partecipazione attiva alla vita di CNA Liguria.”

Massimo Giacchetta, classe 1956, è da oltre 25 anni un imprenditore del settore ambientale, in particolare esperto nel settore delle bonifiche di materiali contenenti amianto e dello smaltimento dei rifiuti pericolosi.

Condividi questo articolo: