29 Marzo 2024 14:27

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 14:27

IMPERIA. “GAZEBO VOICE”. DAVIDE VIBERTI È IL VINCITORE DELLA QUINTA TAPPA DEL CONCORSO CANORO AL BAR 11. MONICA TONDELLI:”TRA I FINALISTI ANCHE…”/LE IMMAGINI

In breve: Si è svolta ieri sera, venerdì 14 luglio, la quinta tappa del concorso canoro "Gazebo Voice" presso il Bar 11 in piazza De Amicis.

gazconc

Si è svolta ieri sera, venerdì 14 luglio, la quinta tappa del concorso canoro “Gazebo Voice” presso il Bar 11 in piazza De Amicis.

Le esibizioni sono state molto apprezzate dal numeroso pubblico presente e dalla giuria d’eccezione, presieduta dalla “talent scout” Monica Tondelli, composta da Nico Zanchi (Imperia Musicale), Alessandro Sposato (discografico), Irene D’Arcangelo (vocalist e maestra di canto), Vladimiro Francucci (cantante) e Selena Marvaldi (giornalista esperta in campo musicale).

Presente anche l’assessore comunale alle Manifestazioni Simone Vassallo.

Il vincitore della tappa è stato Davide Viberti, 20enne di Bra, che si è esibito live con la canzone Man In The Mirror di Michael Jackson, aggiudicandosi l’accesso alla finale dove si giocherà la possibilità di entrare ad “Area Sanremo” oltre a vincere 1500 € da spendere nell’ambito della manifestazione.

Gazebo Voice è un concorso dedicato a tutti gli interpreti di età compresa tra i 16 e i 35 anni, suddivisi nelle categorie solista, duetto e band. Dopo aver girato diverse località italiane, Canelli, Montalto Bormida, Castelfidardo e Albissola Marina, l’appuntamento è a Imperia.

“È andata molto bene, c’era tantissima gente a testimonianza del fatto che la musica è amata da tutti – afferma Monica Tondelli Il vincitore è un ragazzo di Bra, Davide Viberti, che si è già esibito al Bar 11 diverse volte. Si è aggiudicato anche il premio della critica e andrà in onda su un programma di Italia 7 gold. Ha cantato “Man in The Mirror” live, quindi ha fornito un valore aggiunto alla sua esibizione. La giuria non ha avuto dubbi.

Ci tengo a sottolineare che il secondo e il quarto classificato sono entrambi di Imperia – continua La seconda è India Giordano, imperiese, che si è esibita con “Sola” di Nina Zilli, e la terza è Chiara Mastrantuono, del genovese, che ha cantato un pezzo tratto da un musical, e infine la quarta è Francesca Pilade, anche lei imperiese, che ha portato “Nero a Metà” di Pino Daniele. I primi 4 classificati accedono direttamente alla finale, mentre dal 5° all’8° andranno alla semifinale il 28 luglio.

È un’opportunità importante per i ragazziconclude – perché Gazebo Voice offre grandi occasioni di visibilità e, inoltre, il presidente della giuria della finale è Maurizio Ruggimenti di Rusty Record, etichetta di Chiara dello Iacovo, finalista della sezione Giovani di Sanremo 2016.

Ringrazio tutti e anche l’assessore Simone Vassallo, come sempre presente e disponibile”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: