24 Aprile 2024 14:57

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 14:57

PESCA. APPROVATO DALLA GIUNTA REGIONALE IL BANDO DA 862 MILIONI DI EURO PER I PORTI. ASSESSORE MAI:”I COMUNI POTRANNO AVERE FINANZIAMENTI PER…”/I DETTAGLI

In breve: Approvato dalla Giunta regionale, su proposta dell’assessore alla Pesca Stefano Mai, il bando del Feamp-Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca 2014-2020 (misura 1.43) per il finanziamento di porti, luoghi di sbarco, sale per la vendita all’asta del pesce e per ripari connessi alle attività di pesca.

PORTMAI

GENOVA. Approvato dalla Giunta regionale, su proposta dell’assessore alla Pesca Stefano Mai, il bando del Feamp-Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca 2014-2020 (misura 1.43) per il finanziamento di porti, luoghi di sbarco, sale per la vendita all’asta del pesce e per ripari connessi alle attività di pesca.

Con un budget complessivo di oltre 862mila euro, il bando, rivolto ad enti pubblici, prevede contributi per progetti finanziabili fino a una spesa massima di un milione di euro.

“I Comuni – spiega l’assessore Mai – potranno ottenere finanziamenti per opere, attrezzature, impianti e macchinari, ristrutturazione di banchine e approdi, tutti interventi finalizzati a sostenere e promuovere la pesca e le attività connesse. Questo bando Feamp si aggiunge ai quattro già aperti per un totale di circa 2 milioni di euro e che si rivolgono direttamente alle imprese”.

Le domande del bando della misura 1.43 potranno essere presentate fino al 30 settembre.

Condividi questo articolo: