18 Aprile 2024 19:29

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 19:29

IMPERIA. PICCHIATE E DERUBATE 2 ANZIANE IN VIA XX SETTEMBRE/DETTAGLI E FOTO

In breve: Una delle vittime è Maura Santoro, 94 anni, residente al quarto piano di una palazzina in via xx settembre 35 a Porto Maurizio.

rapina via xx settembre

IMPERIA – Emergono i primi dettagli sulla rapina avvenuta questa mattina ai danni di Maura Santoro, 94 anni, residente al quarto piano di una palazzina in via xx settembre 35 a Porto Maurizio e della sua badante italiana di 81 anni. Sul posto, oltre la squadra volante e la mobile della Questura di Imperia, sono giunti gli uomini della polizia scientifica di Ventimiglia.

Secondo una prima ricostruzione erano circa le 9.15 di questa mattina quando i due malviventi, che parlavano italiano senza accenti, hanno aspettato la badante sul pianerottolo del palazzo aspettando che aprisse la porta per poi spingerla all’interno dell’appartamento. A quel punto i due hanno malmenato le due donne e dopo averle imbavagliate si sono fatti consegnare i circa 6 mila euro custoditi all’interno dell’abitazione.

Le vittime, secondo alcuni testimoni, avrebbero riportato alcune ferite al volto, alla bocca e la rottura di un piede per la più anziana. Un vicino di casa della donna ha riferito di aver visto due persone sospette nella serata di ieri in piazza Roma e di aver contattato la polizia questa mattina per segnare la cosa. Il palazzo in cui abita la donna ospita numerosi studi di professionisti che alla domenica mattina, ovviamente, non sono presenti. 

2 4

Condividi questo articolo: