18 Aprile 2024 18:53

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 18:53

CALCIOMERCATO. ECCELLENZA. IL DIRETTORE SPORTIVO DELL’IMPERIA, SASSU:”SIAMO MOLTO CONTENTI PER I NUOVI ARRIVI”. PRESENTATO L’ORGANIGRAMMA DEL SETTORE NON AGONISTICO/I DETTAGLI

In breve: Il Direttore sportivo, Salvatore Sassu, commenta l'operato della società nerazzurra in merito alla conferma di Ymeri e le operazioni di calciomercato condotte fino ad ora non chiudendo la porta ad altri possibili arrivi alla corte di mister Bencardino

collage_asd_calciomercato_

Il Direttore sportivo, Salvatore Sassu, commenta l’operato della società nerazzurra in merito alla conferma di Ymeri e le operazioni di calciomercato condotte fino ad ora non chiudendo la porta ad altri possibili arrivi alla corte di mister Bencardino.

“Abbiamo fatto tutto il possibile con l’arrivo di tre nuovi giocatori più la conferma di Ymeri. Mercato chiuso? Vedremo se dovesse capitare qualche giovane o qualche occasione noi non ci tireremo indietro a prescindere ma valuteremo se ne varrà la pena o no. Siamo molto contenti per i nuovi arrivi, ci siamo mossi tempestivamente per poter rimpiazzare i giocatori in partenza coprendo ogni reparto.

Daddi è un ottimo attaccante, Balbo è un centrocampista piuttosto versatile che può ricoprire più ruoli e infine Cocito che è un forte difensore, più la conferma di Ymeri, che non ha bisogno di presentazioni, dopo i sei mesi disputati a Imperia penso che tutti abbiano capito che giocatore è”.

Il Responsabile del settore non agonistico, Mariano Vacca coadiuvato da Mauro Robotti, presenta con grande soddisfazione, di tutta la società nerazzurra, l’organigramma per la stagione 2017-18 con la partecipazione del centro tecnico della Sampdoria, che aprirà ufficialmente le sue attività nel suolo imperiese nel mese di Settembre.

“Abbiamo raggiunto un accordo con tutti gli allenatori per tutte le leve dai Piccoli amici agli Esordienti. Nel settore non agonistico stimiamo duecento iscritti durante questa stagione garantendo, a questi bambini, le basi necessarie per poter imparare al meglio questo sport.

Il centro tecnico della Sampdoria offrirà un piano di allenamento a tutti gli allenatori, preparatori atletici e atleti stessi, una preparazione a livello professionale. Sia il sottoscritto che Mauro Robotti stiamo già partecipando a dei camp organizzati sia dalla Sampdoria che dallo Spezia, ci stiamo rendendo conto dei metodi lavorativi attuati sugli atleti stessi.

Filtra grande ottimismo per tutto quanto il settore giovanile della nostra società visto che tra il settore agonistico e non stimiamo sui 350 iscritti e, con la partecipazione del centro tecnico della Sampdoria, offriremo sicuramente oltre che un ottimo piano di allenamento anche metodi innovativi non solo per quanto riguardano tattiche ma anche per gli allenamenti condotti.

Riusciremo così a diversificare e uniformare ogni piano di allenamento per le varie necessità del ragazzo, sempre monitorati dagli esperti del centro tecnico, riuscendo così a controllare la crescita, possibile lacune o miglioramenti del ragazzo”.

ORGANIGRAMMA SETTORE NON AGONISTICO:

Area Piani di Imperia Responsabile tecnico Mariano Vacca, collaboratore Mauro Robotti
Allenatore Esordienti 2005 – Massimo Dalocchio, Massimo Casella
Allenatore Esordienti 2006 – Tiziano Monterosso, Luciano Buonomo
Allenatore Pulcini 2007 – Mariano Vacca, Fulvio Palazzeschi, Franco Valle
Allenatore Pulcini 2008 – Luca Panizzi
Allenatore Pulcini 2009 – Roberto Meda
Allenatore Piccoli amici – Gigi Bosca, Giovanni Cavarero, Mimmo DePierro
Responsabile Attività Motoria – Dea Raccagni, Marzia Lauria
Preparatore dei portieri – Enrico Pionetti
Responsabile Pontedassio – Andrea Furlanetto
Allenatori – Francesco Ghigliazza, Sandro Novembrino
Area Motoria – Marzia Lauria

 

Condividi questo articolo: