16 Aprile 2024 22:48

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 22:48

IMPERIA. CRISI POLITICA. I CONSIGLIERI PALMA E SAVIOLI PRONTI ALLE DIMISSIONI. FOSSATI (IR):”GIUSTO FAR CADERE CAPACCI, MA CON UNA MOZIONE DI SFIDUCIA”/ IL COMMENTO

In breve: Il capogruppo di "Imperia Riparte" Giuseppe Fossati, invia una nota alla redazione di ImperiaPost, per intervenire in merito alle dichiarazioni rese questa mattina dai consiglieri del gruppo “Per Imperia”...

Schermata 2017-07-17 alle 14.29.35

Il capogruppo di “Imperia Riparte” Giuseppe Fossati, invia una nota alla redazione di ImperiaPost, per intervenire in merito alle dichiarazioni rese questa mattina dai consiglieri del gruppo “Per Imperia”, Alessandro Savioli e Susanna Palma, con le quali hanno dichiarato ufficialmente chiusa l’esperienza amministrativa, annunciando di essere disposti a dimettersi.

“Leggo – scrive Fossati – che i Consiglieri Savioli e Palma avrebbero dato la propria disponibilità a dimettersi per far cedere l’Amministrazione Capacci.

Immagino che i Consiglieri intendano dimettersi in contemporanea con almeno altri 15 Consiglieri, in caso contrario verrebbero solo sostituiti dai primi dei non eletti nella loro lista.

I citati Consiglieri, infatti, invitano anche gli “altri”, non ho capito se solo in minoranza o anche in maggioranza, a prendersi le proprie responsabilità.

Personalmente, sono pronto ad assumermi le mie responsabilità ed a fare quanto necessario per mandare a casa questa fallimentare Amministrazione, come, con i colleghi di minoranza, cerco di fare da quattro anni.

Propendo però per farlo percorrendo la strada maestra, in modo istituzionalmente corretto ed a viso aperto, certificando in Consiglio Comunale quello che è ormai noto a tutti: il Sindaco non ha più la maggioranza.

La strada maestra è la mozione di sfiducia che, a questo punto, sulla carta, ha i numeri per essere approvata senza difficoltà. 

Sempre che il Sindaco non prenda atto della situazione e si dimetta spontaneamente”.

 

Condividi questo articolo: