25 Aprile 2024 09:31

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 09:31

IMPERIA. CRISI POLITICA. SAVIOLI E PALMA A GAMBA TESA CONTRO IL PD:”NON SI DIMETTONO? PENSANO SOLO ALLE POLTRONE, COSÌ COME I SOCIALISTI”

In breve: "Sono arrivate le reazioni dei Gruppi consiliari, noi proseguiamo sempre più convinti nel nostro percorso". Così commenta il Gruppo Consiliare "PER IMPERIA", Alessandro Savioli e Susanna Palma.

savpd

“Sono arrivate le reazioni dei Gruppi consiliari, noi proseguiamo sempre più convinti nel nostro percorso”. Così commenta il Gruppo Consiliare “PER IMPERIA”, Alessandro Savioli e Susanna Palma, a seguito della conferenza stampa di lunedì 17 luglio .

“Vogliamo essere altresì chiari: abbiamo annunciato e ribadiamo con fermezza, coerenza e trasparenza la nostra disponibilità a firmare le dimissioni per dire fine a questa Amministrazione solo in presenza di oltre la metà dei consiglieri contemporaneamente.

Dalle risposte dei vari Gruppi si percepisce che, chi dava l’Amministrazione Capacci finita, è rimasto sorpreso e stupito dalla nostra iniziativa.

Alla fine è emersa una situazione di grande incertezza e confusione ovvero che:

– Forza Italia, Imperia Riparte e Imperia Bene Comune sono d’accordo nel porre fine a questa Amministrazione ma non con il metodo da noi indicato perché propongono mozioni di sfiducia anziché le dimissioni contestuali ed immediate;

Imperia Cambia o “la Voce” (addirittura infastiditi e non se ne comprende il motivo) non ci pensano nemmeno a dimettersi, cosi come Russo del Movimento 5 stelle;

Il PD dichiara che la nostra è una “vigliaccata” ..cosa significa??? Ma come si può definire in questo modo la manifestazione di un intento chiaro e trasparente??? La verità è che il PD, sebbene contrariato, su alcune pratiche importanti, dell’operato del Sindaco, ha comunque solo un obiettivo….. difendere le tantissime poltrone occupate in tutti questi anni, così come i socialisti;

Sia chiaro che la nostra non è stata una provocazione ma siamo fermamente convinti di quanto proposto, nel frattempo guardiamo avanti lavorando sul futuro con un gruppo di amici con cui condividiamo idee e programmi”.

Condividi questo articolo: