19 Aprile 2024 01:12

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 01:12

IMPERIA. GRANDE SUCCESSO PER LA “CENA METICCIA” ALLA TALPA E L’OROLOGIO. GLI ORGANIZZATORI:”UN’OCCASIONE PER CONOSCERE I MIGRANTI E…”/LE IMMAGINI

In breve: Grande successo e partecipazione alla “cena meticcia” organizzata dagli operatori e da alcuni degli ospiti della cooperativa sociale Pro.Ge.S.T. insieme alla Talpa e l’Orologio.

cenmet

Grande successo e partecipazione alla “cena meticcia” organizzata dagli operatori e da alcuni degli ospiti della cooperativa sociale Pro.Ge.S.T. insieme alla Talpa e l’Orologio. La cena si è svolta venerdì 14 luglio presso il centro sociale e ha visto la partecipazione di più di 50 persone, alle quali si sono uniti alcuni dei 70 ospiti della cooperativa.

I partecipanti hanno potuto godere di un viaggio culinario partito dall’Asia e approdato in Africa grazie alle specialità preparate dai ragazzi: Ali, Jamil, Shahzad, Mustaq per i piatti pakistani, Roger e Alhassan per quelli guineani. Nonostante la diversa provenienza e le diverse abitudini alimentari questi ragazzi hanno saputo lavorare insieme in maniera ideale, creando una cena completa dall’antipasto al dolce.

La serata è stata una bella occasione per conoscere questi ragazzi che, dopo aver affrontato un lungo e pericoloso viaggio, sono giunti in Italia alla ricerca di un posto sicuro, dove a poco a poco stanno costruendo la loro nuova vita e anche una nuova città che piano piano sta cominciando ad essere sempre più ospitale.

L’obiettivo di queste serate è quello di condividere insieme momenti di divertimento attraverso la musica e il cibo, e così è stato, grazie anche alla disponibilità di alcuni dei ragazzi presenti, che si sono occupati dell’accompagnamento musicale: in questo modo si sono alternate canzoni tipiche africane a canzoni tipiche pakistane ed in alcuni momenti anche hit italiane.

Gli organizzatori sono stati molto soddisfatti della partecipazione e dell’entusiasmo per la serata e sperano di poter presto organizzare altri eventi come questo.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: