19 Aprile 2024 16:53

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 16:53

OLTRE 6 MILA PERSONE AL CARNEVALE DI DIANO MARINA – LE FOTO E I VIDEO DI IMPERIAPOST

In breve: L'evento è stato dedicato dagli organizzatori a Ilario Nicoli, componente storico della Famia Dianese, scomparso l'anno scorso.

 

carnevale-diano-marina-2014-109

DIANO MARINA – Circa sei mila persone hanno partecipato questo pomeriggio alla 49° edizione del Carnevale di Diano Marina organizzato dalla “Famia Dianese” in collaborazione con il Comune. L’evento è stato dedicato dagli organizzatori a Ilario Nicoli, componente storico della Famia Dianese, scomparso l’anno scorso. Centinaia i bambini di tutte le età che hanno partecipato alla battaglia dei coriandoli. Grande successo anche per le ballerine brasiliane venute da Nizza che a ritmo di samba hanno stregato i presenti.

Sul palchetto assieme allo show man Gianni Rossi anche il primo cittadino Giacomo Chiappori assieme al consigliere alle manifestazioni Davide Carpano che a loro volta non si sono sottratti alla battaglia dei coriandoli. A vincere il premio per la maschera più originale è stato “Franchestein” del carro “Hotel Transilvania”. Il premio gruppo più originale è stato vinto da l carro “The Croods” quelli di Sambertume”. A vincere il Premio Miss Carnevale è stata Nives Bonavera. La coppa Nicoli è stata assegnata a Franco Ruiu.

Giuliano Ardissone, presidente della “Famia Dianese ha detto: “Sono soddisfatto di questa manifestazione è andata oltre alle nostre aspettative, mi auguro che il prossimo anno, in occasione del 50° anniversario, la festa sia ancora più partecipata e imponente”. 

Commozione tra il pubblico quando il consigliere Carpano ha ricordato la figura di Ilario Nicoli dedicandogli l’evento.







Condividi questo articolo: