28 Marzo 2024 18:33

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 18:33

PONTEDASSIO. FESTA PATRONALE DI SANTA MARGHERITA. GRANDE PARTECIPAZIONE ALLA SANTA MESSA CELEBRATA DAL VESCOVO BORGHETTI/FOTO E VIDEO

In breve: Giovedi 20 luglio 2017, in occasione della festa patronale di Santa Margherita, alle ore 18.00, è stata celebrata presso la Chiesa parrocchiale di Pontedassio la Santa Messa solenne dal Vescovo della diocesi di Albenga-Imperia Monsignor Guglielmo Borghetti.

procpont

Giovedi 20 luglio 2017, in occasione della festa patronale di Santa Margherita, alle ore 18.00, è stata celebrata presso la Chiesa parrocchiale di Pontedassio la Santa Messa solenne dal Vescovo della diocesi di Albenga-Imperia Monsignor Guglielmo Borghetti. Era presente il Parroco di Pontedassio Don Matteo Boschetti che ha concelebrato la Ss. Messa con il Vescovo. Hanno svolto il servizio liturgico il Diacono e i ministranti della comunità parrocchiale.

Presenti alla Ss.Messa le autorità civili regionali e comunali e le autorita’ militari con numerosi fedeli non solo di Pontedassio, ma provenienti anche dai paesi limitrofi.

Presente la Confraternita parrocchiale e le associazioni del luogo, con i componenti della Protezione Civile e della Croce Rossa ubicati in paese.

La celebrazione liturgica è stata animata dalla corale parrocchiale diretta da Giampaolo Nichele e all’organo Christian Mauriglio. Nell’occasione molto suggestivo il canto liturgico accompagnato non solo dall’organo, ma da altri strumenti musicali quali la tromba, il violino, suonati da giovani ragazzi della scuola musicale genovese.

Al termine della SS. Messa pontificale si è snodata la processione per le vie del paese con la partecipazione della banda musicale, con la statua della Santa patrona di Pontedassio Margherita portata a spalle dai volontari.

Al termine delle celebrazioni religiose la locale Pro Loco ha organizzato la festa in piazza con musica e cena per tutti i presenti.

Don Matteo Boschetti il Parroco di Pontedassio rivolge un sentito ringraziamento al comandante e ai militari dell’Arma dei Carabinieri di Imperia presenti alla celebrazione liturgica e alla processione per il servizio di rappresentanza e per il servizio di ordine pubblico, per aver garantito il regolare svolgimento delle Celebrazioni.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: