18 Aprile 2024 17:10

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 17:10

IMPERIA. VIA CASCIONE TORNA A VIVERE CON I “GIOCHI DI UNA VOLTA”. GRANDE SUCCESSO PER LA 1ª EDIZIONE DI “OLIMPIADE FELICE”/ FOTO E VIDEO

In breve: Grande partecipazione questa mattina in via Cascione per la prima edizione dell'"Olimpiade Felice" in via Cascione

Schermata 2017-07-22 alle 17.23.20

Grande partecipazione questa mattina in via Cascione per la prima edizione dell'”Olimpiade Felice” in via Cascione. Oltre 60 bambini, con un’età compresa tra i 5 e i 13 anni, hanno scoperto i giochi che facevano i loro genitori e i loro nonni. Tiro alla fune, gioco del fazzoletto, un due tre stella e la corsa nei sacchi, sono questi i “giochi di una volta” che il comitato “Sottotina” ha voluto organizzare, in collaborazione con il comune per far riscoprire la città a grandi e piccini.

“Una bella manifestazione, – ha detto l’assessore alle manifestazioni Simone Vassallo – una bella organizzazione, un altro sabato mattina pieno di gente che anima questa via. Devo ringraziare l’associazione “Sottotina” che ha organizzato tutto questo e grazie agli uffici del settore manifestazioni che si sono prodigati per questo evento che è un piccolo evento ma un evento che ha fatto si di poter vivere i giochi di una volta. C’è stata la partecipazione di tanti bambini, c’erano più di 60 iscritti, si sono provate le emozioni di giocare, non con il telefonino o con l’pad o con i videogiochi ma di provare la corsa nei sacchi, il tiro alla fune, a tutto quello che c’era una volta. È quindi un modo di tener vive le tradizioni di quello che c’era una volta e una modo di animare e portare gente in questa via che ne ha estremamente bisogno per la rinascita, per il turismo e per il commercio”.  

“È sta una mattinata campale, – ha commentato Bruna Borelli, presidente del comitato “Sottotina” – meno male che non faccio la maestra d’asilo, non ce la potrei fare. È stata una mattinata divertentissima, ci sono stati moltissimi bimbi e a quanto pare si sono divertiti più i genitori dei bimbi, finisce sempre così. Noi del comitato abbiamo organizzato questa manifestazione sempre con lo stesso scopo che è quello poi di far conoscere la nostra città, far conoscere le cose belle della nostra città che a volte sono abbandonate come l’archivolto “Sottotina” che è la nostra bandiera. Siamo molto contenti di aver organizzato questa manifestazione che sta volgendo al termine con la contentezza dei bambini e la contentezza dei grandi. Speriamo che questo porti alla prosecuzione di manifestazioni di questo tipo”. 

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: