28 Marzo 2024 11:28

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 11:28

PIEVE DI TECO. GRANDE SUCCESSO DI PUBBLICO PER LA PRIMA GIORNATA DELLA IX EDIZIONE DEL MEMORIAL NICOLA FERRARI / IL PROGRAMMA DI OGGI

In breve: Musei aperti al pubblico, mostra del concorso fotografico “La forza di un sorriso”, torneo di Baletta presso lo Sferisterio Comunale, cena di beneficenza e concerto dei Tinto de Verano, un sabato ricco di iniziative con un'affluenza davvero alta.

nicola ferrari

Pieve di Teco. Grande successo di pubblico per la prima giornata della IX edizione del Memorial Nicola Ferrari. Tanti i partecipanti alle numerose attività in programma ieri per le vie del borgo di Pieve di Teco.

Musei aperti al pubblico, mostra del concorso fotografico “La forza di un sorriso”, torneo di Baletta presso lo Sferisterio Comunale, cena di beneficenza e concerto dei Tinto de Verano, un sabato ricco di iniziative con un’affluenza davvero alta.

Siamo felici di aver organizzato anche quest’anno tante attività che hanno richiamato un pubblico eterogeneo che ha apprezzato il nostro programma. Una due giorni che ha come scopo raccogliere fondi per la ricerca ma anche creare momenti di aggregazione per i cittadini di Pieve di Teco, gli amici della Onlus e i turisti.”- dichiara il presidente della Onlus.

Nella giornata di Domenica 23 luglio da non perdere il corteo delle macchine d’Epoca, organizzato dall’associazione Ruote d’Epoca Riviera dei Fiori di Villanova d’Albenga, la benedizione di Sant’ Iroi dei mezzi a motore e non, le ultime sfide al torneo di baletta presso lo sferisterio comunale, fare “merenda” con dell’ottimo pan fritto e la premiazione del concorso fotografico “La forza di un sorriso” organizzato in collaborazione con il Circolo Fotografico Castelvecchio di Imperia, che quest’anno ha visto una grande partecipazione di fotografi, con ben 72 fotografie in gara. Siamo davvero contenti di questa edizione e ci teniamo a ringraziare Il Comune di Pieve, la Croce Rossa, La provincia di Imperia e tutti gli sponsor che ci aiutano ogni anno a realizzare questa manifestazione importante senza dimenticare chi è venuto a trovarci e a partecipare alle iniziative. 

Il programma di oggi:

Dalle 9:30 fino alle 18:00 il raduno di macchine d’epoca a cura dell’associazione “Ruote d’epoca” di Villanova d’Albenga. 

Fino alle 18:00 presso lo Sferisterio Comunale di Pieve di Teco per Torneo di Baletta “IX Trofeo Nicola Ferrari”.

Fino alle ore 16:15 sotto i Portici di Corso Ponzoni, sarà possibile ammirare ancora le fotografie che partecipano al concorso, per poi lasciare spazio alle premiazioni intorno alle ore 16:30 presso il Salone di Rappresentanza del Comune di Pieve di Teco.
Si ricorda che chiunque visiterà la mostra potrà esprimere il proprio giudizio e far vincere così la fotografia che meglio ha rappresentato il tema “La forza di un sorriso”

In piazza Carenzi, invece, si procederà alle ore 17:30 con le Messa e solenne Benedizione di Sant’ Iroi di tutti i mezzi di trasporto e non, che alla ore 18:00circa sfileranno in corso Ponzoni.

Sempre in piazza Carenzi intorno alle ore 18:45 seguiranno le premiazioni del Torneo Baletta VIII Trofeo “Nicola Ferrari”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: