28 Marzo 2024 14:27

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 14:27

PIEVE DI TECO. PREMIATI I VINCITORI DEL CONCORSO FOTOGRAFICO “LA FORZA DI UN SORRISO” DEL MEMORIAL “NICOLA FERRARI”/ FOTO E VIDEO

In breve: Gli autori delle immagini selezionate dal circolo di Castelvecchio sono stati premiati presso il Salone di Rappresentanza del Comune di Pieve di Teco.

concorso nicola ferrari

Si chiude con la premiazione del concorso fotografico dal nome “La forza di un sorriso” la nona edizione del Memorial “Nicola Ferrari“. Gli autori delle immagini selezionate dal circolo di Castelvecchio sono stati premiati presso il Salone di Rappresentanza del Comune di Pieve di Teco.

La vincitrice del concorso, votata dalla giuria composta da esperti del settore, è Federica Novelli seguita da Lea D’Orio e da Marina Borelli. Il premio della foto più votata dal pubblico che ha visitato la mostra è andato a Claudia Gautero seguita da Fabio Barla e da Marina Borelli. Infine il premio “Menzione” è andato a Pietro Martini seguito da Marco Temesio, Ester De Angeli, Marco Ricca e da Nancy Grassini.

L’assessore regionale al turismo Gianni Berrino

“Abbiamo chiesto a ogni comune di affiancare all’inaugurazione del red carpet un qualcosa di vip. Il comune ha fatto una bellissima scelta perché ha affiancato l’inaugurazione con questo concorso di fotografia dedicato al sorriso all’interno del Memorial Ferrari che ricorda come il sorriso dovrebbe essere parte integrante di tutti noi. Anche dalla disperazione può nascere un sorriso come il caso della Onlus che ha organizzato questo concorso di fotografia che mette in risalto come ognuno di noi, nell’animo del fotografo, vede la realtà in modo differente”. 

Dott.ssa Micaela Calvillo – UOC Ematologia dell’Istituto Gaslini

“Uoc che viene sostenuta annualmente dalla Onlus Nicola Ferrari e da tutto ciò che comporta l’evento di Pieve di Teco. Quest’anno verranno donate al Gaslini le foto vincitrici del concorso “la forza di un sorriso” che verranno esposte all’interno del nostro istituto. Ringrazio come tutti gli anni la Onlus e il comune di Pieve di Teco per l’ospitalità e per il supporto nei confronti del nostro lavoro. Porto i saluti del mio primario il dott. Carlo Dufur, che non è potuto essere qua, che manda un caloroso saluto e i ringraziamenti soprattutto per il grande rispetto che ha Pieve di Teco e la Onlus Nicola Ferrari nei confronti del nostro lavoro”.

Anna Paola Lanteri – Presidente Associazione Nicola Ferrari

“Siamo una Onlus che raccoglie fondi per la ricerca in campo Ematoncologico. Tutti gli anni, la terza settimana di luglio, organizziamo un Memorial di due o tre giorni in cui raggruppiamo diversi eventi. Quest’anno abbiamo organizzato una mostra e un concorso fotografico insieme al Circolo Castelvecchio. Abbiamo avuto una bella partecipazione da parte del pubblico e la mostra si è tenuta all’interno della splendida cornice dei portici di Pieve di Teco e durante il nostro Memorial in cui erano presenti altri eventi e altri tipi di attività”.

Il sindaco Alessandro Alessandri

“Per la nona volta c’è stata questa manifestazione, una manifestazione che guarda e mira alla solidarietà verso gli altri e che nasce da una tristezza e da un momento difficile di una famiglia che ha avuto una grave perdita e invece di chiudersi in se stessa ha voluto uscire da questo dolore aiutando gli altri raccogliendo fondi per l’ospedale Gaslini con questa manifestazione arrivata alla nona edizione. In un momento così difficile in questa società sempre più frenetica e sempre più egoista c’è ancora chi si ferma e che ha capacità di dire mi fermo e dal mio dolore cerco di aiutare gli altri, non mi chiedo in un egoismo bieco ma mi apro in una solidarietà per aiutare gli altri”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: