19 Marzo 2024 03:14

Cerca
Close this search box.

19 Marzo 2024 03:14

DIANO MARINA. OPERAZIONI DI SPURGO E LAVORI EDILIZI, SCATTANO LE LIMITAZIONI ORARIE DEL COMUNE. ZA GARIBALDI:”PER FAVORIRE IL TURISMO”/L’ORDINANZA

In breve: Al fine di garantire la maggiore tranquillità possibile a turisti e residenti di Diano Marina, il Comune ha emesso un'ordinanza che limita le operazioni di spurgo e i lavori edilizi a certi orari prestabiliti.

spgarib

Al fine di garantire la maggiore tranquillità possibile a turisti e residenti di Diano Marina, il Comune ha emesso un’ordinanza che limita le operazioni di spurgo e i lavori edilizi a certi orari prestabiliti.

Le operazioni di spurgo, infatti, creano odori sgradevoli e vanno ad aggiungersi ai rumori derivanti dalle lavorazioni edilizie. Essendo la cittadina a vocazione turistica, si è deciso per il mese di agosto e per il periodo che va dal 23 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018, di far svolgere i lavori edilizi esclusivamente negli orari 9-12 e 16-19 e i lavori di spurgo solo dalle 5 alle 7 del mattino.

Nei periodi di afflusso turistico – afferma il vicesindaco Za Garibaldi – essendo noi la terza realtà in termini di presenze turistiche in tutta la liguria, mi sembra il minimo ordinare che certe operazioni vengano eseguite in orari più consoni e meno fastidiosi a chi ha scelto di rilassarsi nella nostra bella cittadina”.

Condividi questo articolo: