Home, Politica — 3 marzo 2014 alle 10:17

PRIMA TRANCHE DI FINANZIAMENTI PER I DANNI DELL’ALLUVIONE. LA SODDISFAZIONE DELLA SENATRICE ALBANO

La Senatrice Albano: “”Rinnovo la mia disponibilità a mobilitarmi affinchè l’attenzione del Governo per il ripristino delle infrastrutture liguri sia sempre alta, ringrazio tutte le Amministrazioni comunali, la Provincia e la Regione che lavorando in sinergia hanno fatto il possibile per ridurre i disagi per la popolazione”"

di Selena Marvaldi
A destra Donatella Albano

A destra Donatella Albano

La Sen. Donatella Albano del Partito Democratico ha espresso viva soddisfazione per il tempestivo arrivo della prima tranche di finanziamenti da parte della Regione Liguria per il ripristino delle strade e delle opere pubbliche danneggiate dagli eventi alluvionali che hanno colpito la Liguria nel mese di gennaio.

Rinnovo la mia disponibilità a mobilitarmi affinchè l’attenzione del Governo per il ripristino delle infrastrutture liguri sia sempre alta, ringrazio tutte le Amministrazioni comunali, la Provincia e la Regione che lavorando in sinergia hanno fatto il possibile per ridurre i disagi per la popolazione” ha affermato la Sen. Albano, “Più della metà dei danni dell’alluvione si trovano in provincia di Imperia, con questo primo invio di fondi di più di 5 milioni e mezzo di euro potranno partire i lavori più urgenti per i 51 Comuni imperiesi che hanno fatto richiesta”.

“Dobbiamo però avere ben presente che la prevenzione dei disastri ambientali non compete solo alle Istituzioni ma anche a noi semplici cittadini, l’abbandono delle campagne, la scarsa manutenzione di alcune proprietà private, se non addirittura la costruzione di edifici poi condonati purtroppo stanno rivelando sempre più le Soddisfazione della Sen. Albano PD per l’arrivo dei primi finanziamenti dalla Regione per i danni dell’alluvione in Ligurialoro conseguenze disastrose“.