16 Aprile 2024 20:40

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 20:40

IMPERIA. CAOS POLITICO. SALTA IL CONSIGLIO COMUNALE. INSORGE LA MINORANZA:”CAPACCI NON HA PIÙ LA MAGGIORANZA, NE PRENDA ATTO”/ VIDEO

In breve: Duro il commento dell'opposizione consiliare a seguito del rinvio del consiglio comunale per la mancanza del numero legale che avrebbe dovuto tenere la maggioranza consiliare.

Schermata 2017-07-31 alle 19.09.36

Duro il commento dell’opposizione consiliare a seguito del rinvio del consiglio comunale per la mancanza del numero legale che avrebbe dovuto tenere la maggioranza consiliare.

“Era ovvio, sapevamo che il numero legale non c’era. – ha commentato il capogruppo di Imperia Bene Comune Gian Franco Grosso – Il Consiglio Comunale da quando la maggioranza si è rotta sta in piedi tanto per decisioni opportunistiche dell’uno o dell’altro gruppo a seconda delle occasioni.

La maggioranza non c’è più. Noi siamo l’opposizione non avremmo mai tenuto il numero legale, non lo abbiamo mai tenuto, e quindi siamo stati a vedere quello che succedeva. Capacci dovrebbe prendere atto che non c’è più la maggioranza e quindi gettare la spugna.

Noi avevamo previsto, avevamo già formulato una possibile mozione di sfiducia a febbraio che non è stata firmata ed oggi, quello che dicevamo a febbraio, che la maggioranza si sarebbe sgualcita è la conferma ufficiale.

Può darsi che ci sia ancora qualche Consiglio Comunale che riescano a reggere solo per qualche opportunismo loro diciamo politico di appartenenza. Ormai la maggioranza non esiste più e ne prendiamo atto.

Non abbiamo nessun passo da fare, aspettiamo. Una maggioranza si deve reggere da sola, se non si reggerà da sola cadrà.

Se qualcuno presenta una mozione di sfiducia la firmiamo e votiamo. Tutto quello che è stato detto, anche dal gruppo di Savioli sulla loro volontà di far cadere l’amministrazione si rivelano parole. Nei fatti non vengono perché sono in ferie.

Qualcun altro tiene il numero per una questione veramente opportunistica, ma in realtà, politicamente, non ci sono le condizioni. Il fatto è vero che la città ne sta patendo le conseguenze, che i cittadini avranno un danno e quindi bisognerà che questa maggioranza ne prenda assolutamente coscienza per evitare di mettere questa città in grave difficoltà come ha fatto in questo periodo”.

“È una situazione vergognosa – gli fa eco Piera Poillucci, Capogruppo di Forza Italia – La maggioranza debba sapere se ha o meno i numeri per proseguire questa amministrazione.

Oggi ci hanno convocato qui alle 3 del pomeriggio e già avevamo dubbi se avessero potuto tenere o meno il numero legale per il resto della seduta.

Adesso siamo ritornati, è più di mezz’ora che siamo qui e il numeo legale non c’è. Non è neanche molto diginitoso, non diamo una buona impressione ai nostri concittadini.

Il resto dell’ordine del giorno non potrà essere approvato e francamente forse per essere un po’ più seri dovrebbero farsi una bella riunione di maggioranza e dire se proseguono quest’avventura amministrativa oppure no.

Durante questo teatrino la città va in malora, non prendiamo le decisioni necessarie. È tutto veramente poco dignitoso”.

Condividi questo articolo: