24 Aprile 2024 10:12

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 10:12

IMPERIA. “NUDE PALANGA” MOSTRA FOTOGRAFICA DI RESPIRO INTERNAZIONALE A BORGO MARINA. “SOLO QUANDO LE PERSONE SI ACCETTERANNO, CAPIRANNO DI ESSERE BELLISSIME”

In breve: La mostra sarà visitabile dal 04/08/2017 fino al 12/08/2017 a Imperia - Borgo Marina - presso il Santa Barbara Caffè Vergnano .

PALANGA

Venerdì 4 agosto alle ore 19 è prevista l’apertura . Una grande novità per la nostra città trattandosi di una temporanea in strada come spesso accade nelle metropoli europee.

Le due giovani autrici, Aljona e Natalia, entrambe di nazionalità Bielorussa, hanno frequentato l’Accademia Bielorussa delle Belle Arti e concluso il percorso di studi in Lituania nella European Humanities University. Questa serie di fotografie, scattate nell’estate 2015, sono già state esposte in Russia, Bielorussia, Lituania e Germania.

La mostra si pone l’obiettivo di comprendere e descrivere la bellezza femminile. Gli scatti che vengono proposti non sono stati preparati a tavolino, sono solamente casuali frammenti di vita reale. Come pezzi di un intero puzzle, vengono presentate immagini che illustrano la libertà del mare, l’amicizia tra donne, il viaggio. Queste fotografie sono momenti passati insieme, rimasti impressi nella nostra mente.

“Tutto è nato nella suggestiva location della women beach di Palanga, in Lituania sul mar Baltico, dove ci siamo ritrovate circondate da donne di ogni età, genere ed estrazione sociale. La sensazione era che tutte queste donne intorno a noi fossero unite da un unico filo – da una tranquillità intrinseca. La loro serenità e bellezza interiore si rifletteva con forza nel mondo esterno; noi ci guardavamo intorno ammirando la magia della donna immersa nella natura”.

“Solamente quando le persone si accetteranno per quello che sono capiranno di essere bellissime, apprezzeranno sé stesse e riusciranno a vedere la bellezza negli altri; solo in quel momento riusciranno a diventare veramente libere”. Questo è il messaggio che le autrici vogliono trasmettere.

Una macchina fotografica e noi due. Passione per la fotografia e un gusto simile, il tutto accompagnato da un desiderio di catturare momenti di presente che rappresentassero l’amore per la natura e il mare… in questo modo è nato il nostro progetto.”

La mostra sarà visitabile dal 04/08/2017 fino al 12/08/2017 a Imperia – Borgo Marina – presso il Santa Barbara Caffè Vergnano .

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’”]

Condividi questo articolo: