Cultura e manifestazioni, Home — 3 marzo 2014 alle 16:14

NUOVO APPUNTAMENTO DEL CAI DI IMPERIA “I COLORI DELLA BOLIVIA”-IL 6 MARZO ALL’UNIVERSITA’

Secondo appuntamento del CAI, giovedì 6 marzo 2014, alle ore 21,15, presso l’Aula Magna del Polo Universitario con la videoproiezione de “I COLORI DELLA BOLIVIA” di Emanuela Ricci e Marco Zat opera che porterà lo spettatore in paesaggi suggestivi e di rara bellezza.

di Selena Marvaldi

bolivia2014Secondo appuntamento del CAI, giovedì 6 marzo 2014, alle ore 21,15, presso l’Aula Magna del Polo Universitario con la videoproiezione de “I COLORI DELLA BOLIVIA” di Emanuela Ricci e Marco Zat opera che porterà lo spettatore in paesaggi suggestivi e di rara bellezza.

Emanuela Ricci e Marco Zat con Giuseppe Arrigo, tutti soci del CAI di Imperia, si sono recati lo scorso agosto in Bolivia dove, oltre ad aver raggiunto mete alpinistiche come l’Huyana Potosi di 6088 mt e il Volcan Sajama di 6542 mt, hanno spaziato per gli altipiani andini visitando località più o meno note come il deserto del salar , le lagune ,antiche rovine inca e altro ancora documentando il tutto con innumerevoli scatti. L’obiettivo della proiezione e quello di portare lo spettatore a calarsi in quella realtà così lontana dalla nostra, ma nello stesso tempo molto affascinante, e di gustarsi a pieno la bellezza della natura e della montagna.