20 Aprile 2024 10:35

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 10:35

IMPERIA. “THE SOCIAL CIRCUS”. TOP TEAM PARRUCCHIERI PRESENTA 10 MINUTI DI “DELIRIO ORGANIZZATO” IN DIRETTA FACEBOOK DALL’ESSAOUIRA:”PORTEREMO ALL’ESTREMO…”/ECCO DI COSA SI TRATTA

In breve: La vita all'era dei social sembra scandita da regole precise alla ricerca del maggior numero di like possibili, da osservare da dietro uno schermo, perdendo di vista il momento che si sta vivendo e le persone vicino.

THETOP

Selfie, filtri e hashtag. La vita all’era dei social sembra scandita da regole precise alla ricerca del maggior numero di like possibili, da osservare da dietro uno schermo, perdendo di vista il momento che si sta vivendo e le persone vicino. 

È questo il concetto che Top Team Parrucchieri porterà all’estremo durante un evento organizzato da Essaouira Disco ad Albenga, in cui si sfideranno diversi saloni di bellezza. I membri di Top Team hanno in mente di stupire tutti con la loro esibizione, che vedrà protagonisti non solo modelli e modelle con splendide acconciature, ma anche gli artisti della Compagnia Teatro Scalzo di Genova.

L’idea è quella di portare all’estremo l’abitudine di vivere la vita reale in funzione della pubblicazione di un post sui social – spiega Vincenzo Lesci di Top Team Parrucchieri – Le persone, invece di stare nel “qui e ora”, vivono una situazione con un “filtro”, come se dovessero recuperare materiale da “rivendere” poi sulle proprie pagine online. Per portare all’esasperazione quello che viviamo ogni giorno, abbiamo quindi deciso di fare un esperimento, approfittando della serata organizzata all’Essaouira.

Saranno 10 minuti di “delirio organizzato” – continua – prendendo ispirazione dall’attore Paolo Rossi, e anche un po’ dalla serie “Black Mirror”. Ogni nostro performer sarà munito di bastone selfie e sfilerà ignorando completamente il pubblico, facendo una diretta con il proprio telefonino. Non è tutto. Chiederemo al pubblico presente di non guardare i modelli dal vivo, ma di seguire la sfilata tramite i telefoni, seguendo le dirette realizzate, appunto, da chi si esibisce. Si potrà seguire non solo la sfilata, ma anche il backstage. Il finale…sarà a sorpresa.

Per seguire la serata basterà cercare i profili Facebook o Istagram dei protagonisti: Breidy Alberto Familia, Francesca Zinghini, Jessica Causa, Arianna Fumoso, Federica Novaro, Tara Flynn, Massimiliano Bosi. L’evento, organizzato da Top Team Parrucchieri, è in collaborazione con la Compagnia Teatro Scalzo, il Centro Estetico Nefertari, Radio GRock e Salsa Borrr”. 

Clicca qui per l’evento su Facebook.

Condividi questo articolo: