25 Aprile 2024 21:59

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 21:59

IMPERIA. IL CAMPETTO DI VIA DON MINZONI ABBANDONATO A SE STESSO. L’AMAREZZA DEI RESIDENTI:”CI SONO CRESCIUTE INTERE GENERAZIONI, MA DA OLTRE 7 ANNI…”/FOTO E VIDEO

In breve: Dopo oltre 7 anni, la situazione non è migliorata, nonostante l'impegno da parte dei residenti, riuniti in un comitato

campviadon

Non c’è pace per il campetto di via Don Minzoni. Dopo oltre 7 anni, la situazione non è migliorata, nonostante l’impegno da parte dei residenti, riuniti in un comitato. Il campetto non ha più porte da calcio né panchine, il quadro elettrico è rotto da anni, ci sono rifiuti sparsi in giro ed erbacce. 

Il portavoce del comitato della via, Alberto Poggi, da sempre impegnato per migliorare la vita del quartiere, ha contattato ImperiaPost per mantenere vivo l’interesse sull’argomento. Il campetto, infatti, nel corso degli anni è stato un luogo di aggregazione e socializzazione, dove sono cresciute intere generazioni. 

ALBERTO POGGI, COMITATO VIA DON MINZONI

“La situazione del campetto, dopo anni, è sempre la stessa, anzi è peggiorata. Sembrava ci fossero stati dei lavori nuovi, ma ci siamo accorti che non ci sono neanche più le porte da calcio.

È sporco, il quadro elettrico è rimasto com’era, completamente distrutto. Le chiavi non ce le abbiamo, nessuno riesce a entrare. Soltanto i ragazzi scavalcano e vanno, però possono farsi male.

Noi come comitato siamo sempre stati molto partecipi, organizzando le feste tra i bambini, per la Pasqua e altre occasioni. Sono 7 anni che non se ne può più. Siamo rimasti un po’ delusi dalle amministrazioni. Vorremmo che una volta per tutte si facesse come per il campetto delle Ferriere: aggiustare il campetto di via Don Minzoni e poterlo usare”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: